Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Un lettore scrive: "Adesso difendete anche chi ha scommesso sui cavalli con i soldi della Lucchese". GazzettaLucchese risponde: "La prossima volta scriveremo in... italiano"

15/03/2010 23:48

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:"Incredibile. Incredibile ma, purtroppo, vero. Dopo aver creato confusione tra i tifosi della Lucchese sostenendo una squadra di Terza Categoria (squadra che è sparita, ovviamente); dopo aver dato pubblicità al libro di una persona che, io, da tifoso organizzato storicamente e disinteressatamente accanto ai rossoneri, mai ho visto e per fortuna mai conosciuto; dopo questo e altro ancora, ora vi mettete a difendere persone che hanno giocato a cavalli denaro che non apparteneva a loro. Non ci sono parole. Spero che gli attuali dirigenti della Lucchese rimangano a lungo e riescano finalmente a circondarsi di persone serie che vogliono VERAMENTE bene alla Lucchese, o quantomeno siano VERI professionisti. Perché al primo avventuriero sappiamo già come finirebbe e quale auterevole letteratura gli andrebbe dietro".

Gisberto Granucci

Risponde Gazzetta Lucchese:"Purtroppo, come avevamo previsto, qualcuno comincia a volare. Pazienza. L'autore della breve lettera è libero di dire tutto quello che vuole, ma, anche se la cosa può non fargli piacere, evidentemente è attento lettore del nostro quotidiano sportivo online. Di questo gliene siamo grati così come, con altrettanta franchezza e sincerità, lo invitiamo a non seguirci più se quello che scriviamo non gli aggrada. GazzettaLucchese, caro Granucci, non prende soldi da nessuno se non dai nostri inserzionisti e non deve rendere conto a nessuno. Non abbiamo un padrone che ci fornisce lo stipendio e quel poco, o quel tanto, che riusciamo o riusciremo a far entrare nelle nostre casse dipende solo ed unicamente dalle nostre capacità. Anzi. A dirla tutta, GazzettaLucchese fa tutto ciò che vuole, quando, come e quanto gli pare. Questa, per noi, è la libertà. Noi siamo editori, direttori e giornalisti di noi stessi. Cerchiamo, con un mazzo così, di fornire informazione e considerazioni che vadano al di là della semplice superficialità. Forse qualcuno non ci arriva e di questo ce ne dispiace e faremo di tutto per essere più comprensibili; forse qualcun altro non ci vuole arrivare e, a questo punto, la cosa non interessa più noi, ma un bravo psicanalista; infine, forse, c'è anche chi si diverte per il solo gusto di aprire la bocca o di battere i tasti del computer, ma in questo caso l'indifferenza è il miglior disprezzo".

P.S. Comunque, si consoli. Lei è in buona compagnia. A metterci i bastoni tra le ruote ci hanno provato anche altre persone e colleghi. Inutilmente. Noi, però, da ora in avanti ci riprometteremo di scrivere in... italiano.

Vecchio Mulino

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Daniele Di Piazza: "Ma quali 50 mila euro per il marchio Lucchese Libertas! A bilancio Giuliani e Valentini ne hanno messi 21 mila e basta!"

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera del tifoso e amico Daniele Di ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Livio Fantozzi, un abbonato: "Non sono d'accordo con la giornata rossonera. Andava prevista a inizio stagione"

Riceviamo e, volentieri pubblichiamo la lettera di Livio Fantozzi: Da ann ...

Che si bofonchia?

Lettere alla Gazzetta Lucchese

Gli auguri pił sinceri ai colori rossoneri da un tifoso del Piacenza Calcio...

Riceviamo e, volentieri, pubblichiamo la lettera di auguri di Giovanni Gattull ...

auto bielle