Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

A gennaio inizierà l'avventura della Gazzetta di Lucca, quotidiano on line di cronaca, politica e società

09/12/2010 09:05

E' stata una bella serata, organizzata dallo staff della redazione di La Gazzetta di Lucca, quella svoltasi al ristorante Damiani di viale Europa a Lucca per la presentazione del nuovo quotidiano on line che sarà visibile sul web www.lagazzettadilucca.it a partire dalla fine del mese di gennaio 2011. Un appuntamento destinato a imprenditori e commercianti che hanno voluto conoscere personalmente e più da vicino i promotori dell'iniziativa editoriale legata a filo doppio - ne è il fratello gemello - con www.gazzettalucchese.it.

A fare gli onori di casa il collega Aldo Grandi, che del nuovo notiziario on line sarà il responsabile. Con lui alcuni giornalisti provenienti da diverse esperienze professionali. La grafica del sito è stata illustrata da Marco Ferrari della Directo, azienda informatica specializzata nella realizzazioni di siti Internet con sede in via della Polveriera a Lucca.

"Perché La gazzetta di Lucca? - ha esordito Grandi - Perché volevamo dare un fratello a Gazzetta Lucchese. A parte le battute, dopo il successo progressivo in fatto di contatti di Gazzetta Lucchese (18mila contatti da Pc diversi a settembre 2010!) abbiamo avvertito la necessità di allargare il nostro raggio di azione e passare, dallo sport e dalla Lucchese, alla realtà cittadina e della Piana a partire da cronaca, politica, economia, spettacoli, cultura e società. Non sarà un compito facile, ma non vogliamo fare la concorrenza ai giornali della carta stampata. Si tratta di due realtà profondamente differenti. Cercheremo di dare le notizie solo se esse saranno il più complete possibili, evitando allusioni o la omissione di nomi e cognomi salvo i divieti espressi dalla legge. La legge sulla privacy troppo spesso diventa un paravento dietro cui nascondersi e nascondere le proprie malefatte e responsabilità. Ecco, vogliamo fare un giornale che non si sottragga al suo ruolo di responsabilità verso il lettore, senza condizionamenti da chicchessia, tantomeno da redazioni centrali o direttori rompicoglioni e politicizzati tutt'altro che alieni al compromesso. Diremo quello che pensiamo, scriveremo quello che diciamo. Intanto un particolare ringraziamento a coloro che sono qui questa sera. Non è una cerimonia ufficiale, ma ufficiosa e riservata a un pubblico selezionato. Sarà, probabilmente, la prima di una lunga serie. L'augurio è di poter acquisire la fiducia dei lettori e raggiungere l'autorevolezza che, in tre anni, nel suo settore si è conquistato www.gazzettalucchese.it".

 

Galleria fotografica

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene

E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosen ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Giovedì ore 12 agli Orti di via Elisa nasce la nuova Gazzetta Lucchese

Il momento clou è arrivato. Giovedì 30 agosto alle 12 al ristora ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Morto un gallo, ne resta un altro...

Okay. Bruno Russo ha deciso e, appoggiato dalla società, ha scelto di t ...

auto bielle