Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene
31/08/2012 01:23
E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosentino il suo Gli Orti di via Elisa ha più che degnamente ospitato un evento caro a tutti coloro che amano i colori rossoneri. Finalmente Gazzetta Lucchese ha visto nascere una sua nuova grafica che la renderà simile in tutto e per tutto ai suoi due gemelli Gazzetta di Lucca e Gazzetta di Viareggio. Un investimento, quindi, in tempi di crisi in cui i soldi, se uno li avesse, farebbe, magari, bene a tenerseli stretti.
Noi no. Noi, al contrario, anche quei pochi che abbiamo preferiamo reinvestirli convinti come siamo che è proprio nei momenti di maggiore rischio che bisogna osare. Del resto appare logico non investire quando le cose vanno a gonfie vele, non avrebbe senso funzionando tutto a dovere. E', invece, quando le cose non vanno e l'economia arranca che bisogna trovare il coraggio e i soldi di osare, non essere incoscienti per carità, ma osare. Vola solo chi osa sta scritto nell'incipit del volume di Sepùlveda Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare. La crisi spinge alla selezione e solo chi sarà capace di resistere e di rinnovarsi potrà aspirare a durare.
Noi di Gazzetta Lucchese abbiamo voluto fare una scommessa con il nostro fiore all'occhiello, il quotidiano che, da ben sei anni, racconta e descrive le avventure e le disavventure dell'universo rossonero. Saremo, come sei anni fa all'epoca di Piero Braglia sulla panchina in C1, anche domenica prossima a Formigine per il debutto in serie D. Ci saremo, come al solito, chi scrive, Diego Checchi e Fabrizio Vincenti che, a turno, si divideranno il compito di girare il centro della penisola al seguito della comitiva rossonera. Si va a cominciare, quindi, una nuova avventura, noi e la Fc Lucchese: chi avrà miglior sorte nessuno lo sa...
Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Due galli nello stesso pollaio è impossibile: Russo decida se vuole essere lui a sedersi in panchina
Le dimissioni di Luciano Bruni sono arrivate come un fulmine a ciel sereno anc ...
Leggi l'articolo intero