Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Qui non si tratta di processare nessuno, ma un gesto di umiltà, da parte di qualcuno, ci vorrebbe eccome... ad esempio le dimissioni di Giovannini e Indiani
19/12/2010 17:14
Avevamo detto e confermiamo che, fino a giugno, la società rossonera ha il diritto di sbagliare quanto, quando e come vuole. Lo ha fatto e lo sta facendo. Avevamo anche detto che, in caso di doppia sconfitta al Sud nelle ultime due partite, sarebbe stato un dramma e così è stato. Avevamo aggiunto, anche, che mister Indiani non se ne sarebbe andato in caso di doppia batosta perché se ne sarebbe dovuto andare anche Giovannini e la società non vuole né, probabilmente, ha i soldi da spendere per una doppia sostituzione. Oltre, magari, a non saper cosa fare e dove mettere le mani. Però, dopo questa sconfitta c'è un però.
Noi pensiamo che Valentini e Giuliani siano rammaricati per quello che sta succedendo. Mai e poi mai avrebbero potuto immaginarsi di essere a questo punto. Qualcosa e qualcuno non hanno funzionato, ma fare processi postumi non ha senso. Tuttavia, sia Paolo Giovannini sia Paolo Indiani, quest'ultimo ha fatto sette punti in otto partite, dovrebbero avere la dignità e il coraggio di fare un gesto di umiltà che, nel caso, dovrà essere la società a decidere se accettarlo o meno: dovrebbero rassegnare le proprie dimissioni! Favarin aveva detto, in margine a una partita di calcetto alla ex Accademia del Calcio, che si sarebbe seduto sulla riva ad attendere... Da allora di cadaveri ne sono passati diversi e altrettanti, c'è da pensare, sono prossimi a passare sotto gli occhi dell'ex allenatore cacciato via perché considerato il responsabile di questa situazione. Ora sappiamo che non è così. Per cui, con tutto l'affetto, il dispiacere e la sincerità di cui siamo capaci, invitiamo Giovannini e Indiani a presentare le dimissioni nelle mani del presidente Giuliani e in quelle del socio di maggioranza Valentini. Non ci sono altre strade per dare una scossa all'ambiente.
Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene
E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosen ...
Leggi l'articolo intero