Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Menu di San Silvestro: Faggioli all'uccelletto in attesa dell'udienza del 10 gennaio 2012

30/12/2011 21:33

Manca poco alla fine del 2011, anno funesto per i colori rossoneri che, a luglio, hanno visto saltare per la seconda volta in tre anni, la società Lucchese Libertas 1905 cacciata a calci nel sedere dal calcio che conta. Poi, fortuna ha voluto che Bruno Russo e Nicola Giannecchini, con l'aiuto di alcuni ragazzacci abituali frequentatori del Porta Elisa, abbiano fondato l'Fc Lucca ripartendo dall'Eccellenza mentre la Nice srl con i vari Montali, Covili Faggioli e via dicendo, prima è sparita poi è riapparsa nel campionato di terza categoria. Ora, addirittura, giungono notizie pressoché con cadenza quotidiana da un nuovo ufficio stampa retto da un nuovo addetto stampa che annuncia il neonato sito Internet della società rossonera. Non solo. In pochi giorni sono già partite, da parte del commissario liquidatore Covili Faggioli, due denunce contro ignoti per il furto della coppa Italia di serie C che è sparita e non si sa più dove si trovi e per la scomparsa della contabilità societaria.

Tutta questa iperattività ci lascia, profondamente, indifferenti, ma, soprattutto, disincantati e amareggiati. Guarda caso fra pochi giorni il giudice della sezione fallimentare del tribunale di Lucca dovrà decidere se dichiarare fallita la società rossonera. A noi sembra che tutto si voglia fare per far vedere che esiste, alle spalle del marchio Lucchese Libertas 1905, un minimo di vita. Comunque sia, noi ci auguriamo, davvero, che il giudice Lucente accolga le deduzioni della procura e opti per il fallimento della società poiché noi non abbiamo dubbi nel ritenere sussistano tutti i presupposti per una azione penale che vada a fondo sulle ragioni che hanno portato alla tragica fine di questa società calcistica di prim'ordine.

Vedere, poi, alle spalle dei due personaggi immortalati nell'immagine diffusa dall'ufficio stampa rossonero, la grande immagine della Lucchese Libertas 1905, quella vera per noi, che ha vinto due campionati di fila in serie D e in C2, sapere che non ci sono più, in questa società, persone come Giovannini e Gianni, bene, ci ha fatto un gran brutto effetto. Non ci si può appropriare delle emozioni e del passato. Per noi questa pseudo Lucchese Libertas 1905 è un corpo assolutamente estraneo a questa città e al suo patrimonio sportivo e sociale. Auguriamoci, quindi, che, presto o tardi, venga, legalmente, spazzata via.

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene

E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosen ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Giovedì ore 12 agli Orti di via Elisa nasce la nuova Gazzetta Lucchese

Il momento clou è arrivato. Giovedì 30 agosto alle 12 al ristora ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Morto un gallo, ne resta un altro...

Okay. Bruno Russo ha deciso e, appoggiato dalla società, ha scelto di t ...

auto bielle