Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Insieme a te non ci sto più... Meglio l'uovo in culo alla gallina o alla... faraona?
11/05/2012 15:51
Bruno Russo dice, senza tanti complimenti, che uno come Pagliuca può restarsene, tranquillamente, a casa propria se non è in grado di decidere, da solo, cosa fare da grande. Ha, pienamente, ragione, peccato che la società, ormai, aveva già strombazzato, a destra e a manca, dell'ingaggio avvenuto del tecnico ex Gavorrano che sembrava essere divenuto l'Arrigo Sacchi di casa rossonera.
Sì, perché i mezzi di informazione avevano già venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso senza tenere conto di un particolare, ossia che mister Pagliuca non aveva ancora firmato. Così, adesso, tutti a fare marcia indietro e a cercare di recuperare credibilità. Mangiare l'uovo in culo alla gallina è, a dire il vero, l'attività regina di coloro che vivono, come noi del resto, scrivendo notizie, ma mai come in questi ultimi tempi quest'uovo è rimasto così indigesto al punto che conviene, davvero, la prossima volta, aspettare un po' e mangiarsi direttamente anche la gallina senza aspettare che covi.
La realtà, comunque, è questa: l'Fc Lucca ha liquidato il tecnico con cui ha vinto il campionato dei record e si è vista sbeffeggiare dall'allenatore che aveva individuato come suo successore. Come inizio non c'è male, però, scusate ma è giusto farlo notare, Bruno Russo e i suoi sette samurai meritano tutto il credito possibile per la semplice ragione che, se non fosse stato per loro, a quest'ora saremmo tutti in terza categoria con Affatigato o Covili Faggioli all'uccelletto. Ecco perché, lo dico con assoluta consapevolezza, eviterei a tutti i costi di voler cercare il pelo nell'uovo - quello in culo alla gallina... - e attenderei fiducioso. Siamo in serie D gente, sbagliare è ancora concesso. Un po' di pazienza, quindi, Bruno Russo è uno talmente carico di orgoglio e amor proprio che per rimediare a questa figura barbina sceglierà non il meglio, ma ancora di più. Altro che gallina, a questo punto l'uovo lo mangeremo sì, ma in culo alla... faraona!