Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

D'agosto non si disconoscono solo le mogli, ma anche i risultati, bugiardi, delle squadre di calcio, Lucchese compresa. Quindi avanti tutta e fiducia, al momento incondizionata, nella squadra e nella società

17/08/2009 17:40

La Lucchese ha pareggiato su calcio di rigore, invero piuttosto fortunoso, all'ultimo minuto contro la Carrarese e, dal derby con il Viareggio uscita sconfitta, forse immeritatamente. E c'è già qualcuno che ti ferma per strada e ti/si domanda se la Lucchese in grado di combinare qualcosa di buono in questa stagione che la vede sbarcare tra i professionisti. Cosa rispondere, quindi, a questi scettici per definizione che non si accontentano mai e che sono sempre pronti a fare i menagrami? Noi rispondiamo che mai come ora abbiamo fiducia nella società e nella squadra, oltreché nel tecnico e nella dirigenza rossonera. E per diversi motivi.

Prima di tutto perché il credito che vantano nei confronti della città e delle istituzioni è talmente grosso che non basterebbero anni di anonimato in C2 o C1 per ripagarlo. Poi perché la truppa di mister Favarin c'è e lo dimostrerà. Ad agosto non si disconoscono solamente le moglie, ma anche le squadre di calcio che quasi mai rendono per quello che valgono realmente. E la Lucchese non fa eccezione.

Positivo, inoltre, il ritorno del pubblico al Porta Elisa. Più di mille persone - c'è chi dice 1500 - hanno affollato gradinata e tribuna, con una parte di curva ospiti per assistere al derby. Si vede che si ricomincia a respirare nuovamente aria di categoria superiore. Questo, come quello passato, è un anno straordinariamente importante. C'è la possibilità, concreta, di ritornare in C1 nel tempo record di appena due anni. I tifosi, ma suggerire la città tutta, devono marciare all'unisono e impegnarsi affinché ci sia possibile cos da non avere rimpianti qualora non avvenga (tocchiamo ferro!).

La commissione che dovrebbe occuparsi del progetto di ristrutturazione del Porta Elisa pare sia ancora in alto mare. Comprensibile, se si pensa che siamo ancora al 17 agosto... Ingiustificabile se dovessere essere così anche a fine settembre. C'è chi parla di un progetto che prevede una spesa di 20 milioni di euro. Se così fosse, Cipriano Costruzioni e Valore di Prato potrebbero dormire sonni tranquilli per un bel po'.

Aldo Grandi

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene

E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosen ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Giovedì ore 12 agli Orti di via Elisa nasce la nuova Gazzetta Lucchese

Il momento clou è arrivato. Giovedì 30 agosto alle 12 al ristora ...

Leviamo i ganzi di loggia

Il punto di Aldo Grandi

Morto un gallo, ne resta un altro...

Okay. Bruno Russo ha deciso e, appoggiato dalla società, ha scelto di t ...

auto bielle