Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Nove giornate e quattro punti di vantaggio: il bilancio dopo Vasto non è, poi, così malvagio: la nave rossonera tiene bene il mare nonostante il vento forte e le onde alte. Di tempeste, però, nemmeno l'ombra
18/10/2009 21:26
Ancora un pareggio. In trasferta, però. Un punto importante contro una squadra che aveva l'acqua alla gola e il fiato dei tifosi sul collo. La Lucchese, splendida regina della classifica, è sbarcata sulle rive dell'Adriatico per vincere e, quasi quasi, ci riusciva. Purtroppo è andata male e se il presidente Giuliani non è contento mentre Giovannini lo è un po' di più, la realtà è che i rossoneri sono sempre lassù, in solitario e, per di più, con quattro punti di vantaggio su San Marino e Prato che hanno giocato entrambe in casa.
E' vero, tuttavia, come ha detto subito dopo la gara Paolo Giovannini, che in serie C il fattore campo conta poco rispetto alla serie A e B, ed infatti, già l'anno passato si osservavano risultati incredibili in trasferta e sconfitte inimmaginabili tra le mura amiche. La Lucchese, però, il suo fattore campo lo ha sempre fatto valere, sia in casa, salvo la batosta contro la Nocerina, sia in trasferta (quattro vittorie e un pareggio). Domenica prossima ci sarà la sfida contro la Colligiana, reduce dalla sconfitta casalinga odierna. Una partita da vincere, ma da prendere con le pinze perché i ragazzi di Colle Val d'Elsa saranno tutt'altro che pronti a farsi ammazzare e venderanno cara la pelle.
A Vasto ci sono state buone indicazioni, soprattutto, per come ha giocato e si è ripreso Emanuele Venturelli. A lui i nostri migliori auguri per il suo futuro in rossonero. Scandurra non è partito per la trasferta ed è rimasto a giocare con la Berretti. Nell'arco di una settimana, due al massimo, potrebbe anche rientrare: la sua potenza e il suo modo di tenere alta la squadra e fare gioco sono un'arma in più che la Lucchese non può permettersi di farsi mancare. La navicella rossonera tiene bene il mare anche quando c'è vento forte come oggi e onde alte alcuni metri. Certo, di tempeste, almeno per il momento, nemmeno l'ombra, per cui avanti tutta e appuntamento alla prossima partita.
Leviamo i ganzi di loggia
Il punto di Aldo Grandi
Gazzetta Lucchese ai blocchi di partenza: grazie a chi, in tutti questi anni, ci ha voluto bene
E' stata una bella presentazione. Grazie alla capacità di Samuele Cosen ...
Leggi l'articolo intero