Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La squadra sta prendendo forma...

22/06/2010 19:17

Mentre sto scrivendo, in queste ore il nostro direttore sta lavorando sopra e sotto traccia per completare un organico che cosi come è può già ben figurare nella prossima Prima Divisione.

Gli arrivi di Bertoli, Pardini, Grassi (nella foto), Marasco e Schenetti fanno già ben sperare e ad oggi ci sono ancora buone chances di prendere il sogno proibito Marotta. Di questi tempi, credetemi, la maggior parte delle squadre del nostro campionato non solo non stanno facendo la campagna acquisti ma stanno cercando di non scomparire definitivamente dalla faccia del calcio: vedi Perugia, Gallipoli Mantova etc etc.

E chi non ha problemi di iscrizione vivacchia con scambi e prestiti, per cui urge definire al più presto la questione stadio: il vero colpo da novanta in canna da sparare della Lucchese. Eh si amici cari, la vera svolta sarà quella: se la Lucchese riuscirà a giocare di anticipo e con la collaborazione dell'amministrazione Comunale si arriverà ad approvare il progetto e a realizzarlo in tempi rapidi, potremmo affermare che il nostro futuro calcistico non sarà più messo in discussione da nessuno: faccendieri arabi, caldaisti, nani e ballerine.

Studi recenti di affermate associazioni professionali, hanno indicato la via degli impianti di proprietà come strada per uscire da una crisi finanziaria che attanaglia un po' tutte le grandi e piccole società di calcio, non elencherò qui l'ormai stucchevole elenco dei benefici conseguenti a tutto ciò, posso solo di permettermi di sollecitare e di sperare che tutto ciò che auspichiamo vada in porto senza ostacoli ed in tempi rapidi.

Un grosso problema che si profila all'orizzonte del prossimo campionato di Prima Divisione è l'obbligo di fare la tessera del tifoso insieme all'abbonamento. Appare chiaro il disagio delle istituzioni nella lotta alla violenza negli stadi: questa iniziativa è praticamente una conta su chi sta fuori e su chi sta dentro con il risultato che serie A e serie B sono visibili su vari pay-tv e la Prima Divisione, non avendo copertura televisiva, ti costringe nel subire o una odiosa imposizione oppure a trascorrere la domenica in altro modo.

Voglio proprio vedere cosa si inventerà Mandrake/Macalli quando leggera i tabellini degli spettatori paganti e le partite più belle giocate praticamente a porte chiuse...... Povero calcio. Ma da Lucca può arrivare la riscossa delle piccole ......e che dio ce la mandi buona. Forza Pantera.

Luca Borghetti - Il Professore Rossonero

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Gił le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle