Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Il futuro è rossonero...

06/09/2010 15:31

Tifosi Rossoneri,

alcuni di noi "tifosi storici" non avranno creduto ai propri occhi fino alla lettura delle civette di stamani: "Lucchese strepitosa", "Trionfo rossonero" etc, etc...Per metabolizzare la Lucchese di questi tempi, con le scorie che ci portiamo dietro avvolte non basta una notte. L'ansia e la paura di affrontare un campionato nuovo e così pieno di incognite (leggi girone meridionale) erano notevoli e pienamente giustificate. Ebbene, questa squadra ha avuto il merito in tre partite non solo di fugare ogni dubbio sulla nuove realtà che andremo ad affrontare ma anche di riempirci di orgoglio davanti all'Italia calcistica (è cominciato l'interessamento dei media nazionali) intera.

Veder giocare questa squadra è un vero piacere anche per i famosissimi palati fini lucchesi: gli alibi della categoria, dello spettacolo scadente, del fallimento, e delle due "Lucchese" sono terminati, ieri è stato finalmente registrato un nuovo picco di presenze: erano oltre 3.500 gli sportivi presenti al Porta Elisa e siamo convinti che i presenti erano molti ma molti di più dato che nel conteggio non rientrano i ragazzi fino a 14 e la solita pletora di portoghesi della tribuna coperta.

E' stato infranto il tabu' stadio pieno - partita toppata per cui c'è la speranza anche di fidelizzare tutti i "nuovi" che hanno avuto modo di costatare che lo scetticismo e lo snobismo sono due atteggiamenti che con la Favarin band vanno messi da parte. L'impianto di gioco della nostra squadra è collaudatissimo e sarà la nostra carta di credito per tutta la stagione.

Il rischio che corriamo un po' tutti è di specchiarci in un avventura meravigliosa senza rimanere con i piedi ben piantati in terra: sarà questo il gran lavoro che attende Giovannini e Favarin. Il campionato è lungo e pieno di insidie per cui sarà importante lavorare sotto questo aspetto psicologico.

Noi tifosi abbiamo il solo dovere morale di sostenere come abbiamo fatto in questi due anni, tra migliaia di difficoltà, tutte le componenti societarie con l'auspicio che anche la carta stampata svolga il suo ruolo. Domenica ad Andria andremo per giocare il nostro calcio, certi che vada come vada, faremo la nostra bella figura. Come sempre. Venghino signori!! lo spettacolo va a cominciare...

Luca Borghetti - IL PROFESSORE ROSSONERO

 

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Giù le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle