Il professore rossonero
In linea coi tifosi
Troppa brutta per essere vera...
27/09/2010 20:25
Tifosi Rossoneri,
sicuramente tanti di noi ieri pomeriggio a radio spenta si saranno chiesti ma erano proprio loro o dei cloni venuti male? Purtroppo erano loro quei ragazzi che tante soddisfazioni ci hanno regalato in questi due anni e che ci hanno restituito l'orgoglio e la voglia di tornare allo stadio dopo anni di black out totale.
Voglio augurarmi, ma ne ho la certezza, che si tratti di un momento no e di un'inevitabile scotto da pagare ad una categoria che forse dall'inizio con quella serie consecutiva di tre vittorie, non era stata adeguatamente "soppesata". Per non cadere in atteggiamenti o comportamenti depressi che da troppo tempo caratterizzano la nostra tifoseria, secondo me è bene fare chiarezza su pochi e chiari concetti fondamentali.
Nessuno della società ha dichiarato di aver programmato di vincere dominando la stagione né è stato tanto meno chiesto dai tifosi; inoltre, il torneo di Prima Divisione ha un gap tecnico rispetto alla Seconda Divisione, notevole ed articolato come dimostra ampiamente questo scorcio di campionato: giocare col Cosenza non è proprio la stessa cosa che giocare con il Pergocrema o l'Itala San Marco.
Per cui diamo tempo al mister di trovare un assetto definitivo che, anche a causa dei numerosi infortuni, non è mai stato messo in condizione di fare una formazione che non fosse causata da indisponibili e il rispetto della regola degli under.
Partita ben più importante si disputerà in settimana dove saranno decisi i destini della giunta comunale e la famosa approvazione della variante urbanistica per la ristrutturazione dello stadio. La cosa ha assunto una rilevanza talmente abnorme che è diventata ciò che non voleva o doveva diventare: un terreno di scontro fra maggioranza , costole di maggioranza, vecchi "dinosauri" del passato e chi più ne ha più ne metta,.
Nonostante tutto, vogliamo ancora pensare positivo ma è bene che questi signori sappiano che questa storia dello stadio sì, stadio no non può durare in eterno e invitiamo il nostro presidente a prendere in considerazione altre amministrazioni a noi vicine che si dichiararono disponibili a suo tempo ad accogliere un nuovo impianto.
Domenica sale a Lucca la capolista cerchiamo di toglierci di dosso il sangue marcio sullo stadio e stiamo uniti cercando di far arrivare in nostro sostegno ai ragazzi rossoneri. FORZA PANTERA!
Luca Borghetti - Il Professore rossonero