Il professore rossonero
In linea coi tifosi
Avanti piano nella mediocrità assoluta...
06/12/2010 18:05
Tifosi Rossoneri,
anche ieri siamo reduci dall'ennesima prestazione incolore dei rossoneri di Lucca. Sì, d'accordo gli infortuni possono aver costretto Indiani a non poter avere alternative valide, ma sono scesi in campo più o meno tutti i titolari storici escluso il giovane Pondaco e i risultati sono stati scadenti, i barlumi di ripresa notati contro il Foligno si sono spenti contro il muro eretto dalla Juve Stabia (in dieci dietro la linea della palla), una squadra abulica, la nostra, alla ricerca ossessiva della orizzontalità al posto della verticalità, uomini chiave come Biggi chiaramente non in condizione, e troppi che in questa categoria fanno una "fatica tecnica" abbastanza evidente.
Il mercato potrà alleviare qualche situazione, ma non porterà sicuramente quel salto di qualità agognato proprio perché sarebbero troppi i cambiamenti da fare. D'altro canto anche la società non ha annunciato rivoluzioni copernicane per cui sarà bene che tutti abbiano ben chiaro che l'obiettivo è un'onorata salvezza aspettando la prossima stagione per programmare degnamente un annata sportiva che "dovrebbe" traghettare la società all'ambita ristrutturazione dello stadio (politici permettendo).
Ragion per cui, si spera che i proprietari non vorranno presentarsi con organici non all'altezza della situazione anche per la presenza di probabili nuovi soci e comproprietari e puntino quindi ad apprezzare il valore economico della società. Si spera, ovviamente, che abbiano metabolizzato che un minimo di investimento la Prima Divisione prima o poi lo impone.
A noi tifosi fa male veramente male vedere Nocerina e Gubbio nei quartieri alti dei due gironi di Lega Pro, due squadre che l'anno scorso abbiamo messo dietro con un divario impressionante di punti e viene spontaneo chiedersi ma come hanno fatto ? Ci risulta che non abbiano nemmeno speso tanto facendo pochi cambiamenti ma, guarda caso, con giocatori reduci da campionati di Prima Divisione e non concedendo una fiducia incondizionata ad un organico uscito sì trionfatore dalla Seconda Divisione, ma con un minutaggio vicino allo zero nel terzo torneo nazionale, eccezion fatta per un paio di giocatori. L'errore di sopravalutazione è stato senz'altro questo, non capendo che il divario tra Prima e Seconda è veramente ampio. Impera una mediocrità assoluta d'accordo e questo non fa che aumentare i nostri rimpianti: forse per fare un buon campionato bastava davvero poco sia in termini tecnici che economici ovviamente.
Anche ieri nonostante il clima davvero ostile con acqua e freddo c'era un buon pubblico che ovviamente non ha gradito ed ha manifestato tutta la sua disapprovazione per una partita veramente brutta ed inguardabile, merita di nuovo l'encomio solenne da me e da tutta la redazione. Dato la crescente scarsa importanza dei tifosi, almeno i complimenti, finché possiamo, facciamoceli da soli. Forza Pantera. La Lucchese siamo sempre e solo noi.
Luca Borghetti - IL PROFESSORE ROSSONERO

