Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Per fortuna che c’è Zeman...

10/01/2011 18:50

Tifosi Rossoneri,

finalmente una notizia meravigliosa dopo un trimestre di travagli tecnici e soprattutto societari, i rossoneri disputano una prova gagliarda e grazie anche all'allegra disposizione della squadra pugliese portano a casa punti e ossigeno allo stato puro.

La vittoria di ieri è senza dubbio targata Alessandro Marotta. Il centravanti napoletano ha dato ancora una volta prova di essere prima di tutto in possesso di doti tecniche e doti morali non comuni, che vanno a caratterizzare in positivo l'uomo oltre che il giocatore. In un bailamme tecnico e societario deflagrato con le dimissioni di Giuliani non era facile trovare forza coraggio e concentrazione per disputare una prova sopra le righe e piena di orgoglio.

Oggi siam tutti qui a dire che in fondo vincere con questo Foggia non fosse impresa trascendentale, ma è anche indiscutibilmente vero che la squadra di Zeman ha sepolto sotto valanghe di gol formazioni ben più tecnicamente dotate della nostra. Quindi bisogna dare merito al merito: agevolati sì dalla disposizione tattica dei satanelli, ma intero merito alla Pantera di aver saputo colpire nei tempi giusti.

Mi sono riservato un ampio spazio all'encomiabile pubblico rossonero: ancora una volta ha dato prova di grande maturità ed intelligenza: credetemi, gli ingredienti per mandare tutti a quel paese ce n'erano e in abbondanza e tutti ampiamente giustificati. Invece ha prevalso, come giusto che fosse, il sostegno verso la Pantera in modo incondizionato , umile e compatto, Senza se e senza ma.

Proviamo con la vittoria di ieri a metterci alle spalle uno dei momenti più grigi della storia recente e scriviamo una pagina da protagonisti prendendo squadra e società sulle spalle e a portarli verso quella salvezza meritata, se non altro per la storia non certo piena di trionfi e per un passato recente in cerca di conferme oggettive.

Bene ragazzi, proviamoci, poi per i regolamenti dei conti e per le responsabilità ci sarà tempo a fine stagione, non dobbiamo lasciare nulla di intentato solo cosi verrà fuori chi ha davvero remato per sgretolare l'ambiente e a lanciare i cappelli in aria. Forza ragazzi mettiamo da parte ruggini e divisioni e lottiamo fino all'obiettivo finale, le avversità ci rendono forti: é storia. Forza Lucca e forza Pantera.

Il professore rossonero - Luca Borghetti

 

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Giù le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle