Il professore rossonero
In linea coi tifosi
Per fortuna che c’è Zeman...
10/01/2011 18:50
Tifosi Rossoneri,
finalmente una notizia meravigliosa dopo un trimestre di travagli tecnici e soprattutto societari, i rossoneri disputano una prova gagliarda e grazie anche all'allegra disposizione della squadra pugliese portano a casa punti e ossigeno allo stato puro.
La vittoria di ieri è senza dubbio targata Alessandro Marotta. Il centravanti napoletano ha dato ancora una volta prova di essere prima di tutto in possesso di doti tecniche e doti morali non comuni, che vanno a caratterizzare in positivo l'uomo oltre che il giocatore. In un bailamme tecnico e societario deflagrato con le dimissioni di Giuliani non era facile trovare forza coraggio e concentrazione per disputare una prova sopra le righe e piena di orgoglio.
Oggi siam tutti qui a dire che in fondo vincere con questo Foggia non fosse impresa trascendentale, ma è anche indiscutibilmente vero che la squadra di Zeman ha sepolto sotto valanghe di gol formazioni ben più tecnicamente dotate della nostra. Quindi bisogna dare merito al merito: agevolati sì dalla disposizione tattica dei satanelli, ma intero merito alla Pantera di aver saputo colpire nei tempi giusti.
Mi sono riservato un ampio spazio all'encomiabile pubblico rossonero: ancora una volta ha dato prova di grande maturità ed intelligenza: credetemi, gli ingredienti per mandare tutti a quel paese ce n'erano e in abbondanza e tutti ampiamente giustificati. Invece ha prevalso, come giusto che fosse, il sostegno verso la Pantera in modo incondizionato , umile e compatto, Senza se e senza ma.
Proviamo con la vittoria di ieri a metterci alle spalle uno dei momenti più grigi della storia recente e scriviamo una pagina da protagonisti prendendo squadra e società sulle spalle e a portarli verso quella salvezza meritata, se non altro per la storia non certo piena di trionfi e per un passato recente in cerca di conferme oggettive.
Bene ragazzi, proviamoci, poi per i regolamenti dei conti e per le responsabilità ci sarà tempo a fine stagione, non dobbiamo lasciare nulla di intentato solo cosi verrà fuori chi ha davvero remato per sgretolare l'ambiente e a lanciare i cappelli in aria. Forza ragazzi mettiamo da parte ruggini e divisioni e lottiamo fino all'obiettivo finale, le avversità ci rendono forti: é storia. Forza Lucca e forza Pantera.
Il professore rossonero - Luca Borghetti