Il professore rossonero
In linea coi tifosi
Comincia un altro campionato...
07/02/2011 16:38
Tifosi Rossoneri,
ieri pomeriggio, quando Degano ha portato in vantaggio il Cosenza, nessuno al mondo avrebbe scommesso un soldo bucato sulla Lucchese: a quel punto dell'incontro era oro colato un punticino scavato magari da sant'Alessandro da Fuorigrotta, ma, onestamente, niente di più. E invece, come in un copione di un film americano e con i colpi di scena che solo il calcio è in grado di sceneggiare, la sonnacchiosa Pantera da gattone arruffato si è trasformata in animale regale regalandoci un quarto d'ora da sogno e ribaltando un risultato in uno stadio che c'aveva visto perennemente soccombere o quasi.
La nuova premiata ditta del gol Marotta - Crocetti - sembrano due compagni di squadra da sempre - e Gigio Grassi, ora risorto e sereno come mai visto finora, nonché il buon esordio di Marchetti mettono il sigillo su una giornata trionfale da tutti i punti di vista.
Quello che si sarà stropicciato di più gli occhi e avrà goduto dopo tante amarezze e sofferenze è stato sicuramente Paolo Giovannini. Al diesse anche dalle colonne di questa rubrica abbiamo mosso critiche a volte dure perché in quel momento ritenevamo giusto pensare e dire che nella squadra c'erano tante cose che non andavano, ma, ora, con altrettanta onesta intellettuale, non abbiamo problemi ad ammettere che dietro il filotto di risultati positivi ci sia la sua mano: e' il frutto finale di un lavoro certosino di sintesi tecnico - economica di alto livello.
Un bel peso dalla testa i giocatori se lo sono tolto in settimana quando la Valore ha sistemato una vecchia mensilità confermando, ma non ce n'era bisogno, che il calciatore gioca sereno con la testa sulla partita e non su altro. Inutile negare che adesso, e non solo per la Lucchese, comincia un altro campionato anche per le notevoli campagne acquisti fatte un po' da tutte le squadre, un nuovo torneo che ne potrà far vedere veramente di cotte e di crude e se l'antipasto è quello di Cosenza, ci sarà di che divertirsi gente...
L'altra partita, quella societaria, che si sta giocando in questo periodo è di gran lunga più importante di quelle che si fanno in campo. L'avvocato Vincenzini dovrà verificare la struttura societaria ed i bilanci per poi formulare un offerta agli immobiliaristi pratesi. Ovviamente il pensiero più importante per noi tifosi è che questo non incida di nuovo in ritardi finanziari che comportino penalizzazioni magari in piena corsa per un obiettivo, sia si tratti di salvezza o perché no? i playoff, la realizzazione della ristrutturazione del vecchio stadio appare sempre più lontana anche in virtù della pioggia di osservazioni presentate dalle varie categorie interessate. Noi saremo come sempre presenti a vigilare e restare a testa alta. Se avessero l'umiltà di ascoltarci ogni tanto... Forza Pantera. La Lucchese siamo sempre e solo noi.
Luca Borghetti - Il professore rossonero