Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Meno sette...

09/05/2011 16:08

Tifosi Rossoneri,

come i giorni che mancano alla data ultima che dovrà sancire se la Lucchese il prossimo anno partirà o meno con penalizzazioni .
In questi ultimi giorni sulla stampa locale è stato tutto un susseguirsi di ipotesi sulla composizione di cordate, report su incontri segreti o meno, gruppi del nord del centro e del sud, ma il tempo passa e la soluzione non arriva.

Nel frattempo, la squadra totalmente priva di motivazioni e di un briciolino di dignità, aggiungo io, si fa asfaltare a Castellammare di Stabia dalla Juve lanciata verso i playoff. Leggendo i buoni propositi sulle varie dichiarazioni di intento del prepartita confrontate con quelle del dopopartita sembrano fatte ad hoc per la rubrica "Le ultime parole famose" della Gialappa's band tanto stridore provocano a chi le legge.

E siccome questo ultimamente è accaduto spesso non si griderà certo allo scandalo se mai come quest'anno, da parte della tifoseria, non si vede l'ora di andare a stendere il telo da mare; con tutte le umoralità che si possono riconoscere e rimproverare al tifoso medio, quello rossonero merita senz'altro una menzione speciale in questa travagliatissima annata, se non altro per gli atteggiamenti non proprio rispettosi da parte di un gruppo di giocatori, figli ovviamente di una situazione societaria precaria non solo dal punto di vista economico ma anche organizzativo.

A Giuliano Giuliani, pur fra tante esternazioni non sempre felici e tempestive, gli dobbiamo riconoscere il merito di essersi preso la responsabilità della crisi rossonera e di gestirla in prima persona: "c'ha messo la faccia" e scusate se è poco di questi tempi. Noi tifosi dobbiamo solo saper aspettare ed augurarci che la prossima proprietà sia di sana e robusta costituzione economica e calcistica, e che si presenti con un management all'altezza sciogliendo in fretta i dubbi sul progetto stadio. Non chiediamo altro.

Sono anni che per ragioni varie siamo montati su un ottovolante, una volta siamo perfino deragliati, ma d'ora in avanti gradiremmo km di autostrade rettilinee con aree di sosta panoramiche per poter intravedere ciò che tutti sogniamo: campionati di B con qualche sopralluogo in Serie A. Forza Pantera.

Luca Borghetti - Il Professore Rossonero

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

La Pantera é tornata a casa!

IL 27/5/90 quando la Lucchese celebro' il suo ultimo,ahime',vero e grande trio ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Gił le mani dalla Pantera...

Il campionato dopo la promozione record volge al suo epilogo finale piuttosto st ...

Il professore rossonero

In linea coi tifosi

Ore 16.49: Fine di un incubo...

Quando la palla del tiro di Fedato si e' infilata nel sacco del Quarrata dentr ...

auto bielle