Il professore rossonero
In linea coi tifosi
Gita ad Albinia fra un amarcord e l'altro...
07/11/2011 18:33
La Lucchese finalmente ha rimesso il turbocompressore e dopo l'infausta parentesi della sconfitta contro Quarrata è ripartita in quarta contro i maremmani.
Bella giornata quella trascorsa ieri nella verde maremma dagli oltre cento tifosi rossoneri e non solo per il ritorno alla vittoria dei ragazzi di Lazzini, ma per il clima di calcio vero che si è respirato e che ahimé solo queste latitudini calcistiche ti consentono di vivere appieno.
La gita in pulman organizzata dai vecchietti terribili del gruppo storico sfiora la perfezione sia come tempistica, come qualita del viaggio e scelta gastronomica, il ristorante davvero accogliente trasforma questa trasferta in un ennesima esplosione di colori e di tifo.
La ciliegina sulla torta è stata l'apparizione di Luciano Fusini e Fabrizio Biferari indimenticate glorie rossonere targate Rumignani - Melani che si sono unite a noi nel pranzo beneaugurante. La cosa che più ci ha colpito, e non è la prima volta, è il tipo di rapporto che si è creato fra chi ha giocato nelle Lucchese negli anni scorsi e la città, o i tifosi a Dio piacendo.
Una fetta notevole di ex calciatori abita in città ed ha trovato qui il modo di trascorrere la sua seconda vita scegliendo questo posto per far crescere i propri figli e le loro nuove attività. Ammmirando l'affetto e la commozione di Fusini e Biferari significa che qualcosa di positivo questa città è in grado di darlo ed è bene ripartire da qui per il futuro ed allargare le basi del progetto futuro anche a chi ha fatto parte di Lucchesi vincenti e affidabili.
Sono persone che partendo da una base affettiva notevole lavorerebbero con una buona dose di disinteresse e Dio sa quanto ce ne sarebbe di bisogno. Crediamo comunque che la cosa non sia sfuggita senz'altro ai nuovi dirigenti che stanno senz'altro lavorando in quella direzione.
Prossimo appuntamento in casa contro il Pesciauzzanese e nuovo terzo tempo in curva Ovest...il degrado aumenta, la crisi avanza, non si vedono luci in fondo al tunnel ma i tifosi rossoneri sono sempre lì a darsi da fare e a metterci la faccia...solo un caso? Forza Pantera.
IL PROFESSORE ROSSONERO - Luca Borghetti