Damiani Ristorante

Ristorante Damiani

Viale europa - Lucca - tel 0583 583416

 

Ristorante Damiani

Come fai a non andare a mangiare al ristorante Damiani sul viale Europa a San Concordio, giusto appena fuori l'uscita autostradale di Lucca Est? Infatti, non si può. Per diversi motivi, a cominciare dal fatto, principale, che se vuoi, a Lucca, assaggiare e degustare il pesce fresco, una sosta nel locale di Antonio e Stefania Damiani la devi, per forza, mettere in programma.

Ristorante Damiani

Poi, perché una persona come Antonio Damiani, così amabile e gentile, non la si trova facilmente. E quando si ha l'occasione di incontrarla, bene, è proprio il caso di non lasciarsela sfuggire. "Amo questo lavoro - esordisce - C'è poco da dire. Io, mia moglie Stefania e mio figlio Daniele costituiamo un po' l'ossatura di questa attività di ristorazione che portiamo avanti da diverso tempo. Io, personalmente, mi reco a Viareggio tutti i giorni per acquistare il meglio del meglio, da noi il pesce crudo è una specialità che ha numerosi adepti, ma serviamo una infinità di piatti dove il pesce è il protagonista indiscusso della tavola.

Ristorante Damiani

Ovviamente cuciniamo anche ottimi torselli e tagliate da favola. La cucina è il regno di mia moglie Stefania, con la quale condivido, anche, la passione calcistica per la Lucchese".

Ristorante Damiani

Infatti, non a caso il ristorante sul viale Europa a San Concordio è scelto, puntualmente, dai vertici rossoneri come sede di veri e propri appuntamenti enogastronomici nel corso dei quali si affrontano le questioni societarie e sportive.

Ristorante Damiani

Ovviamente, sempre in piena riservatezza perché dalla bocca di Antonio non c'è verso di far uscire una indiscrezione e, nemmeno, una parola di troppo. "Seguiamo la Lucchese da anni - dice - Soprattutto, in trasferta, anche perché amiamo viaggiare e conoscere posti nuovi".

Ristorante Damiani

Nel ristorante non manca la musica e un bel pianoforte troneggia in mezzo a una delle due sale. Il sabato sera si ascolta musica dal vivo e capita, spesso per non dire quasi sempre, che anche Antonio Damiani si esibisca nel suo repertorio di canzoni italiane. Bella e accogliente anche la sala esterna che, sia in estate sia in inverno, viene allestita per accogliere un clientela affezionata. Ampio il parcheggio, per cui nessun problema, non guasta, certo, la prenotazione. Aperti da lunedì a sabato, chiusura la domenica.

Ristorante Damiani