Cronaca Partita
Tutto il campionato della Lucchese Libertas
Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti
Cronaca Sudtirol - Lucchese: i rossoneri vincono con reti di Kras e doppietta di Carloto
23/05/2010 15:57
47' st Triplice fischio finale.
45' st Michelini si invola sulla sinistra e serve Potenza che vain velocità, entra in area e spara a colpo sicuro sull'uscita di Mairche, però, respinge.
42' st Ammonito Fishnaller per un fallo su Potenza.
39' st Esce Pasquetti ed entra Crepaz.
28' st Esce per il Sudtirol Ciaghi ed entra Fodor.
22' st Esce Polito ed entra Obrist.
21' st Esce Pera entra Michelini, esce Biggi ed entra al suo posto Mocarelli.
20' st GOOOL!!!! Fallo di Pasquetti su Pera alcuni metri primadell'area: Kras tocca per Carloto che tira un rasoterra, leggermentedeviato, e palla che finisce alle spalle di Mair.
6' st Ammonito Clementi del Sudtirol.
5' st Fallo di Michelotti su Ciaghi, batte la punizione Zullo che riceve il tocco di Polito e Pennesi blocca a terra.
3' st Scandurra solo davanti a Mair spara sul portiere in uscita.
1' st GOOOL!!! Pera serve subito Scandurra che si gira e serveall'indietro Carloto che, in corsa, spara di destro e insacca allespalle di Mair: è il gol del 2 a 0.
SECONDO TEMPO
----------------------------------------------------------------------------------------------
47' pt Punizione di Polito dalla trequarti, palla in area rossonera, testa di Zullo che sfiora il palo alla destra di Pennesi.
42' pt Esce, nella Lucchese, Baldanzeddu ed entra Petri.
31' pt Grande palla di Kras per Biggi che fugge sulla sinistra,salta con un pallonetto l'avversario, entra in area, ma, invece ditirare, serve Scandurra che calcia in corsa ma la palla viene deviatain angolo. Peccato, un'occasione sprecata.
19' pt Ancora punizione di Politi da posizione angolata fuoriarea e palla che sorvola la barriera, ma viene braccata in elevazioneda Pennesi.
14' pt Punizione di Polito poco fuori l'area, palla che viaggia verso l'angolo alla destra di Pennesi che i tuffa e blocca a terra.
8' pt GOOOL!!! Rossoneri in vantaggio: retropassaggio di Biggi per Kras che, dal limite, tira e segna.
PRIMO TEMPO
-------------------------------------------------------------------------------------------
Fa caldo.Per fortuna. Dopo tanta pioggia, anche se il cielo passa dall'azzurrototale a qualche coloritura di grigio per colpa delle nubi che vanno evengono. In gradinata, anch'essa coperta, una trentina di tifosirossoneri e, all'opposto, in tribuna Vip, il presidente Giuliani, ilfratello Gabriele, la responsabile marketing Anna Martorano e il miticoautista di Giuliano Giuliani Umberto Lenzoni direttamente da Cortiledegli Svizzeri. Per il resto un campo ai limiti della perfezione,almeno all'apparenza, perché, in realtà, presenta avallamenti cheimpediscono il controllo facile del pallone, incastonato tra loSciliar, il monte Calvario e la conca in cui si trova Bolzano, cittàelegante, ricca di negozi di ottimo livello e di locali dove degustarela tipica cucina di queste parti. Oggi, per la Pentecoste, così come inGermania, è festa e lo sarà domani per cui tutto chiuso.
Favarin è arrivato in Sud Tirolo intenzionato a schierare, inquesta gara 2 di supercoppa di Lega, una formazione, in maglia azzurra,già annunciata durante la settimana. Al Druso di Bolzano scenderanno incampo le seguenti formazioni:
0 - 3
FC SUDTIROL: Mair, Ortolan, Artuso, Pasquetti (39' st Crepaz),Zullo, Micheletti, Ciaghi (28' Fodor), Fischnaller, Clementi, Mariz,Polito (22' st Obrist). A disp. Covi, Rella, Fodor, Anderle, Obrist,Crepaz. Holzer. All. Alfredo Sebastiani.
LUCCHESE: Pennesi, Baldanzeddu (42' Petri), Mariotti, Potenza,Bova, Michelotti, Pera (21' st Michelini), Carloto, Scandurra, Kras,Biggi (21' st Mocarelli). A disp. Nicastro, Michelini, Petri, Vannucci,Mocarelli, Bartoccini, Taddeucci. All. Giancarlo Favarin.
ARBITRO: Fabio Manera di Castelfranco Veneto
MARCATORI: 8' Kras, 1' st Carloto, 20' st Carloto
NOTE: ammoniti Clementi, Fishnaller. Calci d'angolo 2 a 1 per il Sudtirol.