Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese Libertas

Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Lucchese-Barletta 2-0. Marotta-gol, raddoppia Piccinni. Rossoneri, in dieci uomini da inizio ripresa, autori di una prestazione davvero di buon livello

22/08/2010 17:55

48' st  L'arbitro fischia la fine: la Lucchese si aggiudica con merito il match di esordio e i primi tre punti in campionato.

45' st Saranno tre i minuti di recupero. 

44' st I pugliesi provano a affacciarsi in area rossonera, ma la retroguardia controlla senza patemi. 

42' st Qualche dubbio su un intervento in area ai danni di Biggi, l'arbitro lascia correre. 

40' st Carbonaro al tiro che finisce alto sopra la traversa. 

38' st La gara ha cambiato volto. I pugliesi ora sembrano non everne più, anche se va detto che erano riusciti a esercitare solo una supremazia territoriale non impensierendo mai Pennesi. 

35' st GOOOOOOOOLLLLLL Piccinni gol. Una rete ce porta la firma di Biggi   che si fa 40 metri, semina avversari, si presenta davanti al portiere che neutralizza il tiro ma nulla può sulla ribatttuta di Piccinni.

34' st C'è da soffrire: i pugliesi stanno guadagnano metri.

31' st Taddeucci lotta come da par suo e si guadagna una punizione facendo rifiatare la squadra. Sugli sviluppi Tesoriero deve uscire di piede a sbrogliare. 

29' st  Ammonito Biggi che colpisce un avversario a centrocampo.

27' st Entra Piccinni esce Petri.

25' st Sgroppata di Biggi che mette al centro dalla sinistra dove Taddeucci, contrastato da un avversario a centro area, non trova l'impatto sul pallone.

22' st Barletta che prova a stringere i tempi e avanza il baricentro. 

20' st Marotta, quasi senza forze, lascia il campo a Taddeucci. Nel Barletta esce Menicozzo entra Guerri. 

18' st Contropiede rossonero ma Marotta spreca.  

16' st  Caccavallo prova un pallonetto che Pennesi blocca senza troppi problemi.

14' st  Marotta sul filo del fuorigioco ma l'arbitro fischia l'offside. Proteste.

13' st Entra Bellomo al posto di Lanotte nel Barletta.

10' st Esce Grassi e entra Pezzi per fare fronte a una gara che  fa in salita.  Lucchese che passa al 4-3-2.

9' st Pasticcio della difesa rossonera: Carbonaro va via solo soletto e Lollini deve stenderlo al limite dell'area: espulso.  La punizione di Caccavallo va alta

7' st Caccavallo sostituisce Simoncelli nelle file del Barletta. 

5' st Manovra articolata della Lucchese e conclusa da Chadi il cui destro termina vicino al palo. 

3' st Grassi prova a sorprendere Tesoniero con un tiro-cross che esce di poco sopra la traversa.

1' st Si riprende. Via con qualche istante di ritardo perché nella porta sotto la Ovest c'era un problema nella rete.

Rientrano le squadre per il secondo tempo e non ci sostituzioni da segnalare.

Primo tempo che si chiude con la Lucchese meritatamente in vantaggio. La squadra rossonera ha mostrato personalità sin dai primi minuti di gioco e ha avuto il merito di sbloccare la gara subito all'inizio

45' pt L'arbitro fischia la fine mentre Marotta si stava involando verso la porta avversaria. 

43' pt Terreno di gioco in condizioni davvero pessime. Nei contrasti si alza molta sabbia e in più punti l'erba ha lasciato il posto alla terra.

41' pt  Infantino prova a districarsi tra due avversari ma perde il pallone.

36' pt  Ci prova Infantino di testa, palla al lato.

35' pt Grassi entra in quasi tutte le azioni, serve Biggi ma l'azione sfuma. La Lucchese dovrebbe provare a chiudere con maggiore convinzione.

30' pt Ancora Lucchese: contropiede innescato da Grassi ce lancia Biggi, il rosssonero mette al centro dalla sinistra e spazza con affanno la difesa pugliese. 

25' pt Rossoneri vicinissimi al raddoppio: punizione di Grassi che serve in area Biggi ma il portiere ospite respinge di piede. 

22' pt Punizione dal limite per il Barletta: batte Agnelli ma la palla si spegne sulla barriera. 

19' pt  Il Barletta inizia a farsi avanti: Lollini riesce a fermare con qualche difficoltà Infantino nei pressi dell'area rossonera.

15' pt Gioco, personalità e vivacità. Per ora è davvero una bella Lucchese.

11' pt Lucchese ancora in avanti, ci provano Marotta e Biggi.  Partita che viene condotta dagli uomini di Favarin.

8' pt Gli ultrà rossoneri sono stati di parola e la zona della gradinata da loro abitualmente occupata è praticamente semi-vuota. La protesta è per l'introduzione della tessera del tifoso e per le numerose diffide piovute sul capo di alcuni di loro. Da Barletta sono una decina i supporters al seguito della squadra pugliese. 

7' st Carbonaro vola via e al limite lo stende Baldanzeddu che viene ammonito. La punizione battuta da D'Allocco termina alta. 

6' st Prova Grassi da fuori ma il tiro è telefonato. 

5' st Partenza a razzo dei rossoneri, Barletta che accusa il colpo. 

3' st GOOOOLLLLL  Lucchese in vantaggio grazie a un gol di Marotta servito da Grassi che infila il portiere Tesoniero da centroarea.

2' pt Rossoneri subito pericolosi con una combinazione Marotta-Petri. Pugliesi che si rifugiano in angolo. Corner senza esito.

1' pt Lucchese che attaccherà da sinistra a destra. Partiti.

Viene osservato un minuto di silenzio in onore di Francesco Cossiga, presidente emerito della Repubblica, scomparso in settimana.

Stanno entrando le squadre in campo, accompagnate dal "Nessun dorma" di Giacomo Puccini. Luccese nella tradizionale maglia rossonera. Barletta in completa tenuta bianca.

Ecco le formazioni.

Lucchese: Pennesi, Baldanzeddu, Bertoli, Petri, Lollini, Michelotti, Grassi, Chadi, Marotta, Carloto, Biggi. A disp: Pardini, Pezzi, Piccinni, Schenetti, Marasco, Pera, Taddeucci. All. Favarin.

Barletta: Tesoniero, Lorusso, Lanotte, Menicozzo, Lucioni, Nossa, Simoncelli, Agnelli, Infantino, D'Allocco, Carbonaro. A disp: Di Masi, D'Addato, Baraldo, Guerri, Bellomo, Siba, Caccavallo. All. Sciannimanico.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Tutto è pronto per l'inizio della nuova stagione che vede ritornare la Lucchese nella categoria che mestamente aveva dovuto abbandonare solo due estati fa, travolta dal ciclone del fallimento. Giornata molta calda, terreno di gioco in pessime condizioni. Sugli spalti dovrebbero esserci circa duemila persone. Al momento ci sono ancora parecchi tifosi al botteghino inaugurato nei pressi della curva Ovest.

Fanini Group

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Lucchese, sotto con la prossima: battuto il Camaiore, ora tocca alla Pistoiese. Brega uomo partita. Commento, tabellino e foto

La Lucchese parte con il piede giusto e si qualifica al primo turno di Coppa Italia battendo per 1 a 0 il Camaiore. La prossima avversaria sar&agrav ...

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Diretta on line Lampo 1919 - Fc Lucca: niente record, rossoneri battuti per 2 a 1

49' st Triplice fischio finale dell'arbitro. 45' st L'arbitro concede quattro minuti di recupero. 44' st Aliboni ancora dalla distanza e a ...

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Diretta on line: al Porta Elisa, č 2-0 con il Castelfiorentino, decidono Aliboni e Di Stefano

48' st E' finita, i rossoneri vincono 2-0 e continuano la marcia verso il record nazionale di punti. 45' st Saranno tre i minuti di recupero. ...

auto bielle