Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese Libertas

Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Sconfitta di misura contro il Val di Ottavo (1-2). Ma quante ingenuitā e rimpianti

11/10/2008 18:10

E' finita come tutti si aspettavano, ovvero con l'ennesima sconfitta della Libertas, oggi opposta al Valla di Ottavo. Ma stavolta i rimpianti ci sono, eccome. L'undici rossonero, che schierava a sorpresa parecchi nuovi innesti che hanno decisamente alzato il tasso tecnico ed un tecnico in panchina, mister Ciampi, ha dato più volte la sensazione di poter far sua la gara o perlomeno di riuscire a portare a casa il primo punto stagionale.

Seguita anche da oggi da oltre cento spettatori, arrampicati un po' ovunque, su di un campo a dir poco inadeguato, la Libertas è riuscita a concludere sullo zero a zero il primo tempo, durante il quale le occasioni si sono equivalse.

Nella ripresa, frizzi, lazzi e botti a più non posso. Ma soprattutto tanta ingenuità per i rossoneri che hanno sfiorato in almeno due circostanze il gol prima della occasione delle occasioni su calcio piazzato di Tiberi - uno dei nuovi arrivi - che supera barriera e portiere e si va a stampare sul palo.

Il Valle di Ottavo non era stato a guardare sino ad allora, e in due circostanze solo l'imprecisione dei suoi avanti aveva impedito a Pini di capitolare. La svolta del match in pochi minuti, nella seconda metà del tempo. Prima Mancka si fa espellere dall'arbitro a dir poco gratuitamente: fallo con ammonizione sacrosanta, vibranti proteste e doccia guadagnata anzitempo; poi è Tiberi a saltare ingenuamente quanto inutilmente in area di rigore a mani alzate. Penalty inevitabile, trasformato da Calamari.

Il minuto è il 41' e nella fase successiva alla trasformazione anche il portiere Pini trova il modo di farsi buttare fuori per proteste. Negli ultimi minuti succede di tutto. Il Valle di Ottavo spreca almeno due palle gol per il raddoppio, sbaglia un nuovo calcio di rigore sempre con Calamari che manda la palla sul palo, radddoppia con Panicali in pieno recupero e infine è la Libertas ad accorciare all'ultimo istantele distanze sempre su penalty trasformato da Pierotti.

In mezzo alla sarabanda dei rigori partita sospesa per circa due minuti a causa dell'invasione pacifica - ma che conferma l'inadeguatezza del campo - di una quindicina di tifosi rossoneri che arrivano sino a centrocampo con uno striscione contro il presidente Fouzi Hadj, lo stendono, rimangono qualche istante e poi se ne rivanno. Di tutto, di più, insomma.

Resta, a parte tutto, la convinzione di una gara finalmente combattuta almeno alla pari. E con un pizzico di ingenuità im meno, probabilmente, la classifica si sarebbe mossa. Il due a sei niziale è un po' più lontano.Nervosismo, davvero eccessivo, permettendo.

Lucchese Libertas - Valle di Ottavo 1-2

Lucchese LibertasPini, Cavalsani, Manfredi (17' st Rocchi), Phan Sak, Sangregorio, Giovannetti, Giannessi (1' st Mancka), Tiberi, Silva (39' st Sarconio), Mei, Pierotti. A disp: Rosellini, Esposito, Ciampi. All. Ciampi.

Valle di Ottavo: Serafini, Del Debbio, Campettini, Donatelli, Petri, Guidotti, Ravani (37' st Beniti), Morales, Serafini, Panicali, Calamari. A disp: Bartolomei, Parducci, Pucci, Danti, Brunicardi, Cinquini. All. Serafini

Arbitro: Bertolli di Lucca

Reti: 38' st Calamari (R), 47' st Panicali, 48' st Pierotti (R).

Note: espulsi Pini e Mancka per proteste. Presenti oltre cento spettatori.

 

 

Galleria fotografica

Fanini Group

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Lucchese, sotto con la prossima: battuto il Camaiore, ora tocca alla Pistoiese. Brega uomo partita. Commento, tabellino e foto

La Lucchese parte con il piede giusto e si qualifica al primo turno di Coppa Italia battendo per 1 a 0 il Camaiore. La prossima avversaria sar&agrav ...

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Diretta on line Lampo 1919 - Fc Lucca: niente record, rossoneri battuti per 2 a 1

49' st Triplice fischio finale dell'arbitro. 45' st L'arbitro concede quattro minuti di recupero. 44' st Aliboni ancora dalla distanza e a ...

Cronaca Partita

Tutto il campionato della Lucchese. Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti

Diretta on line: al Porta Elisa, č 2-0 con il Castelfiorentino, decidono Aliboni e Di Stefano

48' st E' finita, i rossoneri vincono 2-0 e continuano la marcia verso il record nazionale di punti. 45' st Saranno tre i minuti di recupero. ...

auto bielle