Cronaca Partita
Tutto il campionato della Lucchese Libertas
Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti
La Libertas cede di misura al Corsagna. Ai punti poteva starci un pareggio
06/12/2008 17:48
Sfortunata prestazione per gli uomini di Silva che, sul campo di San Donato, hanno affrontato i verdi del Corsagna. Partita ben interpretata dai rossoneri, che nel primo tempo, per primi, hanno aperto le marcature, concedendo oltretutto ben poche palle gol agli avversari.
Nella prima frazione è la Libertas a farsi pericolosa già al quarto d'ora, con un'incornata di Silva che mette in difficoltà il portiere, comunque abile ad indietreggiare e ad alzare sopra la traversa. Passata la mezz'ora il Corsagna prova a farsi sotto, ma le due conclusioni al termine di altrettanti contropiede, non trovano fortuna. Al 39' la rete del vantaggio rossonero. La propizia un bel pallone a tagliare di Puccinelli che pesca in area l'accorrente Scardiglia. L'esterno controlla la sfera e trafigge il portiere sul secondo palo.
La ripresa inizia subito male per la Libertas. L'arbitro, all'11', concede un penalty al Corsagna per dubbio fallo del portiere Braschi su di un avversario.Batte Marrocci che spara alto. Al 25' il Corsagna pareggia, con Citti, mentre al 30', con Alberigi, si porta in vantaggio. Al 39' gli ospiti chiudono il conto segnando con Citti, doppietta personale. Tre reti frutto della stanchezza e di un po' di ingenuità, che non precludono alla Libertas la possibilità di limitare il passivo, segnando il secondo gol rossonero di giornata, in chiusura di partita. La rete, in questo caso, è di Sangregorio.
LUCCHESE LIBERTAS-CORSAGNA 2-3 (1-0)
LUCCHESE LIB.: Braschi, Barsotti, Rosellini, Simi, Sangregorio, Basco (st Mancka), Scardiglia, Mazzoni, Silva (st Capocchi), Mei, Puccinelli. A disp.: Ciampi, Giovannetti, Raspollini, Romani.
CORSAGNA: Cappelli, Lasci, Iacomini C. (pt Guidi), Alberigi, Guidi (st Alberigi), Caselli (st Guidi), Marrocci, Favelli, Citti, Polacci, Iacomini M. A disp.: Menicucci, Marchini, Tortelli.
ARBITRO: Piras di Lucca.
MARCATORI: pt 39' Scardiglia, st 25' Citti, 30' Alberigi, 39' Citti, 49' Sanfregorio.