Cronaca Partita
Tutto il campionato della Lucchese Libertas
Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti
Cronaca San Marino - Lucchese: finisce la partita, risultato di 0 a 0
06/12/2009 14:26
La Luccheseaffronta il San Marino, seconda in classifica, consapevole che la garaè tra le più importanti della stagione, ma senza l'assillo di dovervincere a tutti i costi. Anzi, un pari sarebbe tutt'altro chedisprezzabile. Ecco le formazioni. A San Marino oltre 400 tifosirossoneri.
SAN MARINO: Scotti, Tafani, Pennucci, Testa, Bergamini, Ligi,Furlan (38' st Loiodice), Baldini, Cesca, Grassi, Poletti (6' stMassaro). All. Evani.
LUCCHESE: Nicastro, Baldanzeddu, Mariotti, Chadi, Bova, Carloto,Pera (45' st Bartoccini), Mocarelli (29' st Lollini), Taddeucci (29' stVannucci), Biggi, Galli. All. Favarin.
ARBITRO: Gambini di Roma.
NOTE: ammoniti Grassi, Ligi, Baldanzeddu. Oltre 400 i supporters rossoneri sugli spalti. Calci d'angolo 9 a 2 per la Lucchese.
---------------------------------------------------------------------------------
PRIMO TEMPO
Primi dieci minuti giocati a centrocampo, con la Lucchese piùintraprendente, ma con un solo tiro, di Galli, alto sopra la traversa.Le due squadre si stanno studiando, guardinghe, rispettose l'unadell'altra. Poche emozioni.
15' - Biggi, appostato a pochi metri dalla porta, colpisce sbilanciato e il portiere riesce miracolosamente a deviare in angolo.
25' - Galli dal limite, il portiere si distende sulla sinistra e respinge.
La gara scivola via senza emozioni, ma la palla restacostantemente nelle mani della Lucchese, anzi, tra i piedi, chedimostra di avere la partita in pugno. Il risultato, comunque, non sisblocca.
33' - Biggi scende sulla sinistra e, arrivato sul fondo, crossaal centro: piazzati all'altezza dell'area piccola Pera e Taddeuccicontrastati da un difensore, ma è proprio quest'ultimo a respingere.
41' - Ammonito Grassi del an Marino per un brutto intervento a gamba tesa su Galli.
------------------------------------------------------------------------------
INTERVALLO - Commenti
Luca Tronchetti, inviato de Il Tirreno: "LaLucchese dopo i primi dieci minuti di studio, ha preso in mano leredini della gara, ha avuto maggiori occasioni, ma l'assenza di unbomber davanti si fa sentire. Migliori Biggi, che ha fatto ammattire ladifesa biancoazzurra, il solito Galli, un grandissimo Baldanzeddu eBova puntuale nella marcatura di Cesa che ha fatto poco o niente".
Giuliano Giuliani: "Una bella partita tra due squadre forti, chesi rispettano. Noi abbiamo avuto più occasioni, loro meno, ma la gara èequilibrata. Un pareggio? Per noi forse un po' di più, ma, ripeto, lapartita è discreta, due squadre che giocano corte, vedremo come andrà afinire".
--------------------------------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
1' st - Inizia il secondo tempo. Stesse formazioni, nessuna sostituzione.
6' st - Esce Poletti per il San Marino ed entra Massaro.
8' st - Prima vera occasione per i padroni di casa, con Cescache di testa, pescato in area, schiaccia a terra trovando, però, lamano sinistra di Nicastro pronta a respingere.
15' st - Punizione di Galli dal limite e parata in angolo diScotti. Calcio d'angolo, gol di Bova, ma l'arbitro annulla per unaposizione irregolare di Mocarelli.
19' st - Biggi sfrutta un lancio lungo, si infila in areacentralmente e, davanti al portiere, tocca il pallone, ma Scotti toccala palla, Biggi fa per avventarsi sulla sfera, ma il portiere lostende. Rigore? No, l'arbitro non concede il penalty. Sul contropiedeil San Marino, con Furlan, rischia di segnare e solo Nicastro si opponeal tiro dell'attaccante biancoazzurro.
26' st - Ammonito Ligi.
29' st - Escono Taddeucci e Mocarelli, entrano Lollini e Vannucci.
34' st - Ammonito Baldanzeddu.
La partita è equilibratissima e, senz'altro, più emozionante del primo tempo. C'è un batti e ribatti in mezzo al campo e non solo.
38' st - Esce Furlan entra Loiodice.
45' st - L'arbitro concede tre minuti di recupero.
E' finita! 0-0 tra San Marino e Lucchese