Cronaca Partita
Tutto il campionato della Lucchese Libertas
Sponsor: Franco Viani, vini e spumanti
Cronaca Poggibonsi-Lucchese: finisce la partita e la Lucchese al 48' con Pera segna il gol del 4 a 2
13/01/2010 14:25
A Poggibonsi,nella trasferta infrasettimanale conseguente al recupero di dicembre,mister Favarin mischia le carte e si rimangia, in un certo senso,quanto annunciato in settimana. Kras non scende in campo e va inpanchina, Pera idem. A quest'ultimo è stato preferito Potenza,probabilmente per far trovare il giusto ritmo partita al giocatore. Inavanti Scandurra, Galli e Biggi. A centrocampo Mocarelli, Chadi eCarloto. Dietro il rientro di Bova al posto di Mariotti affiancato daBaldanzeddu e Lollini. In porta il solito Nicastro. A proposito diportieri, pare che ci siano dei problemi per il trasferimento di Lenziall'Ascoli. Panepinto, ex Lucchese e Pistoiese, nel frattempo, èpassato al Forte dei Marmi in Eccellenza. Clima, finalmente, sereno aPoggibonsi e campo in buone condizioni. Ecco le formazioni:
---------------------------------------------------------------------------------
2 - 4
POGGIBONSI: Bini, Narducci 39' st Cardini), Forino, Dall'Ara,Salvadori, Machetti, Guaita, Prevete (22' st Rovrena), Alteri,Staffolani, Nolé 37' st Caciagli). A disp. Mesce, Menichetti, Rovrena,Mattiuzzo, Coppari, Cardini, Caciagli. All. Aldo Firicano
LUCCHESE: Nicastro, Baldanzeddu, Bova (14' st Mariotti), Chadi,Lollini, Carloto, Potenza (14' st Pera), Mocarelli (24' st Michelotti),Scandurra, Biggi, Galli. A disp. Lenzi, Mariotti, Petri, Michelotti,Kras, Pera, Taddeucci. All. Giancarlo Favarin
ARBITRO: Simone Di Francesco di Teramo.
MARCATORI: 20' Alteri, 25' Biggi (r), 9' st Guaita, 19' st Galli, 37' st Pera, 48' st Pera
NOTE: in tribuna gli ex rossoneri Daniele Deoma, direttoregenerale del Bellaria, Francesco Bellucci e Toni Carruezzo, bomberindimenticabile, oltre all'ex tecnico rossonero Indiani. Ammoniti Nolé,Bova, Guaita, Galli, Lollini.
---------------------------------------------------------------------------------
PRIMO TEMPO
1' pt Palla di Potenza al centro per Scandurra che controlla inarea e di destro sferra un tiro a mezz'altezza che sfiora il palo alladestra di Bini.
8' pt Azione giallorossa con Guaita che tenta il tiro di destrodal vertice sinistro dell'area rossonera: palla bloccata facile e aterra da Nicastro.
12' pt Lucchese in affanno: mischia in area rossonera e Chadi,su ennesimo tiro di Guaita, aggancia sulla linea di porta e serveNicastro che si getta sul pallone.
17' pt Traversa di Guaita che dal limite colpisce di destro.
20' pt Poggibonsi in vantaggio:c'è una punizione sulla trequarti di Dall'Ara con palla che finisce inarea dove Alteri tocca di quel poco che sbaglia per spiazzare Nicastro.
24' pt Rigore per i rossoneri! Galli recupera sullafascia una respinta della difesa giallorossa, ma la sfera viene deviatada Nolé con le braccia: l'arbitro fischia il calcio di rigore.
25' pt La Lucchese pareggia!!! Batte il rigore Biggi e segna con un tiro angolato alla sinistra del portiere.
31' pt Su un lancio di Chadi Biggi supera sul filo delfuorigioco la difesa giallorossa e si trova a tu per tu con Bini: pallaa superarlo, ma il portiere sfiora con la mano deviando in angolo.
---------------------------------------------------------------------------------
INTERVALLO
In tribuna c'è bomber Carruezzo, insieme a Deoma e Bellucci, un pezzo e anche qualcosa di più, di storia rossonera.
Come mai il bomber è in tribuna?
"Curo gli interessi di un giocatore del Poggibonsi, Guaita,italo-argentino. Ha 23 anni, ha buone prospettive, l'ho parcheggiatoqui in attesa di poterlo mandare in categorie superiori".
Come va da... procuratore?
"Sto lavorando parecchio, viaggio moltissimo, soprattutto all'estero,Europa dell'Est e Argentina e Brasile. Cerco ragazzi giovani e diprospettiva".
Cosa ne pensa della Lucchese dopo il primo tempo?
"Soprattutto molto più squadra del Poggibonsi. Passo diverso, un ottimogioco, ottimi giocatori, si vede che in questa categoria viaggia facilee che gli va stretta. Ho visto qualche partita di C2 e il livellotecnico, purtroppo, non è alto, invece la Lucchese ha buoni giocatori".
Come ci sarebbe stato Carruezzo in questa Lucchese?
"Ci sarebbe stato bene, perché il gioco è bene organizzato. Purtropponegli anni in cui c'ero io sono passati ottimi giocatori e buoniallenatori, ma non abbiamo mai espresso un gioco spumeggiante. Era piùun gioco basato sui singoli, invece in questa squadra c'è un'ottimaorganizzazione".
---------------------------------------------------------------------------------
SECONDO TEMPO
3' st Clamorosa palla gol fallita dalla Lucchese: fuga di Biggisulla sinistra e palla per la testa di Scandurra che in perfettaelevazione, davanti alla porta, schiaccia a lato.
5' st Grande azione di Mocarelli che fugge verso la portaavversaria, si sposta sulla destra e crossa in mezzo, Scandurra fa veloe Galli spara a colpo sicuro, ma un difensore, in scivolata, devia inangolo.
9' st GOL del Poggibonsi! Guaita sfugge a Bov a e, appena entrato in area, sferra un diagonale che brucia Nicastro.
19' st Lucchese pareggia!!!Pera riceve sulla sinistra e spara in mezzo, davanti alla linea diporta respinge un difensore e Galli, bene appostato, ribatte in rete.
37' st Lucchese in vantaggio!!!!! Splendido lancio di Biggi per Pera che si invola verso la porta giallorossa e brucia Bini in uscita con un rasoterra magistrale.
48' st E quattro!!! Pera segna il 4 a 2 dopo che Scandurra aveva difeso una palla con i denti.