Giovanissimi Nazionali:
Con il Ravenna arriva una sconfitta che brucia: fatale un contropiede a pochi minuti dalla fine. Traversa di Tartarini quasi allo scadere
24/10/2010 18:25
Gioco sì, punti no. La Lucchese di mister Cerasa esce sconfitta al termine di una gara, quella contro il Ravenna, iniziata con quasi mezz'ora di ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro bloccato nel traffico dalla maratona cittadina. Solo dopo parecchi minuti è riuscito un sostituto ad arrivare al campo di Pieve San Paolo e dar inizio alle ostilità.
I rossoneri, pur costruendo e dimostrando grande caparbietà, sono risultati a conti fatti poco incisivi e hanno pagato dazio al contropiede dei romagnoli. Nel primo tempo si è vista soprattutto la Lucchese, che però non è riuscita a concretizzare la mole di gioco.
Ospiti in vantaggio in avvio di ripresa, al 10', con Voria che indovina il tiro dalla lunga distanza. La Lucchese si butta in avanti e perviene al pari al 31' con Tartarini, tre minuti dopo una conclusio di Fabrizio Camero termina di un soffio sopra la traversa. Gol mancato, gol subito: le lancette dell'orologio girano per un solo minuto e il Ravenna torna in vantaggio con un contropiede di Demitri che supera due difensori e insacca. La squadra di casa non ci sta e si butta rabbiosamente in avanti, ma riesce a coglire solo una traversa con Tartarini. Peccato davvero , perché almeno un pari sarebbe stato sacrosanto.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Ravenna 1-2
Lucchese: Casini, Perna (24' st Camero G.), Frosini, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Turini (14' st Amelio), Ricci, Tartarini, Albamonte (14' st Camero F.), Nardi (33' st Pini). A disp. Gervasi, Vannucci, Del Magro. All. Cerasa.
Ravenna: Stella, Manini, Saltarelli, Voria, Guarino, Piva, Spighi, Ferrari, Demitri, Battiloro, Ciappini. A disp. Orazietti, Cristofori, Mengazzi, Ravaglia, Guardigli, Bucci, Dattili. All. Migliacco.
Arbitro: Baschieri di Lucca.
Reti: 10' st Voria, 31' st Tartarini, 35' st Demitri.