Allievi Nazionali:
I ragazzi di mister Roffi volano e sbancano Spezia
01/11/2010 11:35
Non era facile vincere a Spezia, sotto un vero e proprio diluvio, su di un campo sintetico e contro una formazione che sino a domenica era al secondo posto in classifica. I ragazzi di mister Roffi però ci sono riusciti ugualmente e con pieno merito. La squadra rossonera è sembrata più determinata, più vogliosa di fare risultato, più aggressiva e ha finito per lasciare ben poco spazio ai bianconeri - allenati dal Sergio Battistini, una vita in serie A - che da parte loro possono vantare solo la fase iniziale del primo tempo quando Citti se l'è cavata più che bene tra i pali. Poi solo Lucchese, che passa in vantaggio al 1' del secondo tempo con un bel destro di Mazzei e da quel momento tiene in pugno la gara sfiorando il raddoppio con Luga sugli sviluppi di un contropiede. Tre punti pesanti che rendono ancora più confortante questo inizio di stagione.
Gazzetta Lucchese
Spezia-Lucchese 0-1
Spezia: Carta, Fatale, Bonelli, Bucchieri, Ceniccola, Ursino, Aracu, Biasi, Tabiolati, Shqypi, Cucurnia. A disp. Tognoni, Ciuffaroli, Chiocca, Buso, Romorini, Moro, Acampolla. All. Battistini.
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini, Cipriani, Mattei, Menchetti, Lunardi, Maffei (1' st Salvadori), Babboni, Marigliani, Mazzei (7' st Luga). A disp. Riccioni, Giacovelli, Frateschi, Panattoni, Vallini. All. Roffi.
Arbitro: Guccinelli di La Spezia.
Rete: 1' st Mazzei.