Giovanissimi Nazionali:
Missione compiuta: con la Giacomense bella prestazione e meritata vittoria
01/11/2010 12:44
Gioco, convinzione e punti. La mano di mister Cerasa inizia a vedersi ogni partita di più: a Ferrara, contro la Giacomense, i rossoneri hanno dato vita davvero a una prestazione importante dominando per lunghi tratti del match, esibendosi in giocate, fatte di palla e terra e un gran numero di passaggi, davvero piacevoli da vedersi.
I tre punti giunti alla fine di un match altalenante solo nel risultato sono la logica conseguenza di quanto visto in campo. E pensare che le cose non si erano messe bene, con i locali in vantaggio già al 5' con Ekanga che insacca da pochi passi. Rabbiosa la reazione dei rossoneri che colgono due traverse e si trovano davanti alle grandi parate del portiere di casa. al 31', su di un angolo di Camero, arriva finalmente il pari, a firmarlo è Pini di testa.
Nella ripresa la Lucchese si butta nuovamente in avanti e al 9' passa in vantaggio con Tartarini che segna sugli sviluppi di una punizione di Albamonte. Al 19' però la Giacomense trova il pari con Campagno che sorprende da lontano Casini. I rossoneri si rimettono sotto e colgono la vittoria al 29' con Albamonte che servito da Turini trova la botta da fuori. Ora è davvero finita.
Gazzetta Lucchese
Giacomense-Lucchese 2-3
Giacomense: Busato, Cavallini, Savetti, Gatti, Siciliano, Peretti, Ekanga, Giacinti, Tavani, Nalesso, Generali. A disp. Occhionorelli, Baroni, Compagno, Del Secco, Monchi, Mandato, Righini. All. Dipani.
Lucchese: Casini, Perna, Frosini, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Camero F. (32' st Cornacchia), Pini (21' st Amelio), Tartarini (36' st Del Magro), Albamonte, Nardi (18' st Turini). A disp. Gervasi, Vannucci, Camero G. All. Cerasa.
Arbitro: Agati di Bologna.
Reti: 5' pt Ekanga, 31' pt Pini, 9' st Tartarini, 19' st Compagno, 29' st Albamonte.