Giovanissimi B Regionali:
I Giovanissimi di mister Tempesti espugnano San Giovanni Valdarno

01/11/2010 07:04

La Lucchese vince ancora (oggi fuori casa, a San Giovanni Valdarno) e inanella la seconda vittoria consecutiva del campionato. I rossoneri hanno vinto 2-0 contro la Sangiovannese padrona di casa. Salgono così a 7 i punti stagionali in 4 partite. Eppure c’è stato il rischio che non si giocasse, perché il terreno era in condizioni pessime, al limite della praticabilità, a causa del maltempo di questi giorni: non un filo d’erba, solo fango. La partita è stata giocata a calcioni: di calcio, in queste condizioni pessime del campo, se ne è visto poco: solo calcioni. Però la Lucchese ha qualcosa in più della Sangiovannese e l’ha dimostrato: non ha rischiato nulla, ha tenuto il pallino del gioco, ha sempre tenuto la partita in pugno. I ragazzi di mister Tempesti hanno lottato su tutti i palloni e c’è da essere soddisfatti perché fare bene su un campo così non era facile. Oltretutto la superiorità tecnica dei rossoneri non si è espressa al massimo proprio perché il campo rendeva difficile portare palla ed essendo la Lucchese squadra più tecnica, ne è stata penalizzata. Però la Lucchese il suo l’ha fatto, e l’ha fatto bene. I ragazzi di Tempesti non hanno rischiato niente. Inizialmente i rossoneri hanno avuto qualche occasione, poi sono andati in vantaggio alla fine del primo tempo con Giannelli. Il raddoppio nela seconda frazione: pronti-via e Lucchese subito in gol all’inizio del secondo tempo con Costalli. Gioco corretto: nessun ammonito, positiva anche la prova dell’arbitro.

Andrea Brunicardi

SANGIOVANNESE-LUCCHESE: 0-2

SANGIOVANNESE: Nardone, Varvaro, Autiero, Corsi, Miri, Cascioriccio, Marziali, Carotti, Nocentini, Mulinacci, Brogi. A Disp. Coniglio, Palomba, Jedidy.  All. Violetti.

LUCCHESE: Dini D., Andrei, Di Santoro, Riccioli, Labianca, Pirjol, Vitali, Della Maggiora, Pullinger, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini S., Togneri, Del Freo, Bianchi, Costalli, Esteban, Ghilardi. All. Cei (Tempesti squalificato). 

ARBITRO: Damiani di Arezzo. 

MARCATORI: 15' pt Giannelli (LUCCHESE) , 4’ st Costalli (LUCCHESE).

Nelle dichiarazioni a caldo, tocca, per primo, al tecnico Tempesti (nella foto): “Ci hanno fatto giocare su un campo al limite della praticabilità, per me era impraticabile. Però abbiamo fatto bene, all’inizio abbiamo sbagliato 3-4 gol davanti alla porta con Giannelli, che poi si è riscattato perché ha fatto il gol dell’1-0. Nel secondo tempo siamo ripartiti, abbiamo avuto un occasione con Bianchi davanti al portiere, abbiamo avuto un’altra occasione con  Esteban e poi si è fatto il secondo gol con Costalli. Nel terzo tempo la palla non si muoveva neanche più: è stato un tempo stazionario in mezzo al campo, a causa della mota. Ci siamo difesi bene, senza problemi, senza affanno e si poteva fare anche il terzo gol su una mischia. Però il 2-0 è un risultato positivo,ottenuto senza problemi.”

Andrea Brunicardi

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle