Allievi Nazionali:
Pari con la capolista: un'altra bella prestazione dei ragazzi di mister Roffi opposti al Livorno. Mercoledì recupero della gara contro l'Empoli
08/11/2010 07:08
Che grinta! Gli Allievi Nazionali di mister Roffi opposti alla capoclassifica Livorno hanno dato vita a un match davvero bello a vedersi, ricco di occasioni da entrambe le parti e molto equilibrato. Alla fine, i rossoneri, che hanno affrontato a visto aperto la forte formazioni labronica, sono riusciti a cogliere un pari che allunga la striscia positiva che dura dall'inizio del campionato.
Inizio subito in salita, con un calcio di rigore molto dubbio per non dire inesistente accordato agli ospiti. Dal dischetto si incarica di trasformare Frati. E' il 7'. La Lucchese trova il pari quasi subito: al 13' Marigliani indovina l'angolo giusto su punizione. I rossoneri prendono coraggio e insistono. Al 30' l'occasione delle occasioni con un penalty assegnato ai padroni di casa. Babboni va sul dischetto ma coglie l'incrocio dei pali. Al 40', su una rapida azione di contropiede, il Livorno torna in vantaggio con Femia.
Nella ripresa i rossoneri non mollano e prima sfiorano il pari con Luga, poi lo raggiungono al 30' grazie a Babboni, abile a trasformare in gol un cross di Luga. Il pari, a questo punto, è cosa fatta. Ora, sotto con l'Empoli che sarà di scena all'Acquedotto mercoledì (ore 15) per il recupero della gara non disputata nelle scorse settimane.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Livorno 2-2
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini (35' st Panattoni), Cipriani (15' st Luga), Mattei, Menchetti, Lunardi, Maffei, Babboni, Marigliani, Salvadori (30' st Frateschi). A disp. Riccioni, Marcucci, Vaglini. All. Roffi.
Livorno: Sonnino, Stampa, Diana, Bedini, Piritello, Borriello, Frati, Giudici, Femia, Favilli, Ralli. A disp. Sandri, Menicagli, Montalbano, Castagnoli, Angeloni, Carducci, Pellegrini. All. Venturi.
Arbitro: Bianchi di Formia.
Reti: 7' pt Frati (R), 13' pt Marigliani, 40' pt Femia, 30' st Babboni.