Giovanissimi Nazionali:
Con la Reggiana finisce 3-3. Gara rocambolesca e con qualche screzio di troppo, ma i ragazzi di mister Cerasa, alla fine, conquistano un punto

08/11/2010 07:20

Di sicuro non sono mancate le emozioni. La gara tra Lucchese e Reggiana si è conclusa sul punteggio di 3-3 dopo un'altalena di risultati che ha visto prevalere ora una formzione ora l'altra. Alla fine il pari è il risultato più giusto di una gara maschia, intensa, un po' nervosa e con qualche screzio di troppo. Da registrare purtroppo anche un infortunio piuttosto serio a un giovane granata: Rabotti in un contrasto con un avversario ha riportato la frattura del quarto dito della mano sinistra ed è stato ricoverato al Campo di Marte.

Veniamo alla gara. Lucchese che parte bene e al 14' si porta in vantaggio con Bucciantini sugli sviluppi di una punizione. Gli ospiti non ci stanno e la loro reazioni è veemente ma il primo tempo si conclude con i rossoneri in vantaggio. Che nella ripresa trovano il modo di raddoppiare con Tartarini a conclusione di un'azione che vede i padroni di casa vicini al gol per ben tre volte. Siamo al 10' e la gara sembra incanalata nel binario giusto. A riaprire i giochi ci pensa Minelli, davvero bravo questo ragazzo, al 19' con un rasoterra da lontano. La Reggiana trova coraggio e al 28' pareggia: è il neoentrato Calanca a siglare il 2-2. Ma non è finita: due minuti dopo il solito Minelli trova l'angolo su punizione. Sembra incredibile ma la Lucchese non molla e trova la forza di reagire. Al 31' Tartarini realizza il 3-3 finale sugli sviluppi di una mischia.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Reggiana 3-3

Lucchese: Casini, Frosini, Amelio, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Camero F., Dini (1' st Turini), Tartarini, Albamonte, Nardi (17' st Cornacchia). A disp. Gervasi, Del Magro, Vannucci, Camero G., Annunziata. All. Cerasa.

Reggiana: Corradini, Rabotti, Porrini, Simonini, Granata, Parmigiani, Geti, Ascari, Galasso, Minelli, Almecija. A disp. Spaggiari, Sola. Caselli, Borlesi, Guidetti, Melis, Calanga. All. Geti.

Arbitro: Giovannelli di Lucca.

Reti: 14' pt Buccianini, 10' e 31' st Tartarini, 19' e 30' st Minelli, 28' st Calanga.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle