Allievi Nazionali:
Con l'Empoli arriva la prima sconfitta stagionale: gli azzurri passano con un perentorio 3-0
10/11/2010 18:14
Troppo forte l'Empoli per una pur combattiva Lucchese. Nel recupero disputato questo pomeriggio sul campo 1 dell'Acquedotto i rossoneri di mister Roffi hanno dovuto incassare la prima sconfitta stagionale per opera degli azzurri che sono apparsi sin dalle prime battute più dotati sia sul piano tecnico che fisico.
Gli ospiti ci provanogià al 2' con Montella, ma è bravo Citti ad opporsi. E' ancora il numero 11 empolese a mangiarsi letteralmente un gol a porta vuota pochi minuti dopo. Montella però si riscatta al 23': servito in area spalle alla porta, inganna il diretto avversario e si gira infilando alla sinistra di Citti.
La Lucchese che sino ad allora si era limitata a giocare di rimessa prova ad avanzare il suo raggio d'azione ma si rende pericolosa solo con un calcio da fermo di Marigliani. Poco dopo è invece Bencini ad avere la palla buona per il 2-0.
Nella ripresa la Lucchese tenta di arrivare al pari, ma è l'Empoli a mettere il pallone ancora una volta nel sacco con un'azione simile a quella del vantaggio. Diverso l'autore, stavolta tocca a Tempesti. Siamo al 27'.
Tre minuti dopo la Lucchese ha l'occasione principe per riaprire i giochi: Luga viene steso in area e l'arbitro non ha esitazioni a indicare il dischetto. Sul pallone va il neoentrato Vaglini che si fa respingere il tiro. La gara, di fatto, si chiude qui anche se c'è ancora il tempo in pieno recupero per il tris: a siglarlo è Rovini.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Empoli 0-3
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini, Cipriani, Mattei, Menchetti, Lunardi, Maffei (1' st Luga), Babboni, Marigliani (30' st Vaglini), Salvadori (20' st Frateschi). A disp. Davini, Giacovelli, Giusti, Panattoni. All. Roffi
Empoli: Ricci, Mattiglio, Hysaj, Diarra, Bachini, Rugani, Gatto, Altieri, Tempesti, Bencini, Montella. A disp. Pacini, Bellavigna, Rovini, Kabashi, Frugoli, Sacca, Ghelardoni. All. Melis.
Arbitro: Giuia di Pisa.
Rete: 23' pt Montella, 27' st Tempesti, 42' st Rovini.
Galleria fotografica