Berretti:
Due gol al Prato non bastano a evitare una nuova sconfitta
13/11/2010 17:47
Prestazione dai due volti quella della Berretti rossonera sul campo del Prato, quinta forza del campionato. Sino al 25' della ripresa i rossoneri sono in pratica stati in balìa dei padroni di casa che si sono portati addirittura sul punteggio di 3-0. Mattatore indiscusso del match è stato il centravanti laniero Regoli, autore di una tripletta. Il primo gol arriva al 30' e sancisce il risultato per la prima frazione di gara. Nella ripresa Regoli si scatena e prima roddoppia sugli sviluppi di una mischia susseguente a un corner, al 4'; poi triplica ben servito da Gianotti in una classica azione di contropiede, al 10'. A quel punto la Lucchese si sveglia, come d'incanto dal torpore. E accorcia con Ballerini, autore di un bellissimo colpo di testa su cross di Senes al 25'. Poi, quando il Prato è rimasto in dieci per l'espulsione di Allocca, trova il modo di realizzare anche il secondo gol su rigore per atterramento di Gioé. E' lo stesso centravanti rossonero a trasformare. Siamo all'80'. Ora il pressing rossonero è asfissiante e l'occasione buona capita ancora sui piedi di Gioé che da non più di tre metri spara sul portiere di casa. Niente da fare, il sogno della clamorosa rimonta sfuma.
Gazzetta Lucchese
Prato-Lucchese 3-2
Prato: Fedele, De Felice, Triarico, Ferri, Corduri, Franchi, Gianotti (25' st Ruggero), Montagnolo, Regoli (15' st Allocca), Benedetti, Vinni. All. Fiorentino.
Lucchese: Taffi, Rossi, Del Bergiolo, Ettorre, Venturi, Grassi (30' st Mannini), Ferretti (11' st Ballerini), Aiello, Gioé, Raffi, Dragomanni (25' st Senes). All. Venturelli.
Arbitro: Venso di Firenze.
Reti: 30' pt, 4' e 10' st Regoli, 25' st Ballerini, 35' st Gioé (R).
Note: espulso Allocca.