Allievi Regionali:
Pari in rimonta contro il Grosseto: a segno Agostini, bomber di giornata

13/11/2010 18:05

Un pari che ricorda le gare di tanto tempo fa, quando i giocatori poiché non c'erano ancora le sostituzioni, andavano a rimpiazzare in un altro ruolo il compagno infortunato. Oggigiorno le sostituzioni ci sono, ma mister Bianchi, quando ha visto la sua squadra sotto di un gol e poco incisiva in attacco, non ci ha pensato su due volte, e ha buttato al centro dell'attacco il difensore Agostini. Mossa azzeccata e pari centrato. Proprio dall'improvvisato centravanti, che ha mostrato di cavarsela più che bene anche in quel ruolo.

Andiamo con ordine, Lucchese e Grosseto Allievi Regionali si sono affrontate sul campo 1 dell'Acquedotto, dando vita ad un primo tempo tutto sommato abbastanza povero di emozioni. L'unica, vera palla gol capita sui piedi di Caribotti, ben servito da Giuntoli, che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Per il resto, grande equilibrio a centrocampo

Nella ripresa il Grosseto, che adotta una tattica del fuorigioco a tambur battente, trova il modo di pasare a condurre grazie ad un'amnesia collettiva della difesa rossonera che consente a Servino di realizzare il gol al 25'.

La Lucchese prova a reagire e sifora il pari con Giuntoli che si trova solo davanti a Grossi su di un'imbeccata di Traversari. Mister Bianchi, come detto, le prova tutte: ecco allora nel centro dell'attacco rossonero fare la sua comparsa il prestante difensore Agostini per dare centimetri e muscoli. E Agostini trova il modo di ricompensare il suo tecnico già al 30' con un pregevole diagonale che va a insaccarsi e fissare il punteggio sull'1-1.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Grosseto 1-1

Lucchese: Iacopini, Dinelli, Giacovelli, Agostini, Privitera (12' st Vitali), Pellegrini, Giusti, Filippelli, Caribotti, Traversari, Giuntoli (38' st Barletta). A disp. Ricci, Mattioli, Guidotti. All. Bianchi.

Grosseto: Grossi, Crea, Tognoni, Viani, Crisci, Servino, Amorfini, Dicuma, Caranci, Prati, Giummuiello. A disp. Storai, Russo, Mazzini, Lavini, Martinacci, Lucherini, Angeli. All. Luzzetti.

Arbitro: Pacovila di Pisa.

Reti: 25' st Servino, 30' st Agostini.

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle