Allievi Nazionali:
A Poggibonsi, missione compiuta: i ragazzi di Roffi tornano al successo
14/11/2010 21:04
Grinta e voglia di sacrificarsi. Pure nelle difficoltà. Gli Allievi Nazionali di mister Roffi, reduci mercoledì dalla sconfitta contro l'Empoli e sia pure privi di parecchi giocatori, hanno sciorinato l'ennesima prestazione ricca di volontà e se ne sono tornati da Poggibonsi con il bottino pieno.
Nella prima frazione di gara sono i padroni di casa ad esercitare pressione e una certa supremazia territoriale, ma la difesa "gladiatoria" dei rossoneri consente di tenere a bada le punte avversarie. Al 17' rossoneri in vantaggio, sia pure in modo rocambolesco: punizione di Cipriano che si indirizza sul secondo palo, il portiere di casa esce, si sbilancia e tocca il pallone che carambola addosso a Cicciotti e termina in porta. Poco dopo Babboni ha l'opportunità di chiudere i conti ma fallisce l'occasione.
Nella ripresa il pallino del gioco passa nelle mani dei rossoneri che più volte si rendono pericolosi e con Babboni vanno nuovamenti vicinissimi al raddoppio. L'appuntamento, però, è solo rimandato: Babboni, inesauribile, scatta in area e viene steso. Rigore. Dal dischetto realizza Luga che chiude il match al 32'. Ora, all'orizzonte, c'è già la Sangiovannese che precede di un punto in classifica i rossoneri.
Gazzetta Lucchese
Poggibonsi-Lucchese 0-2
Poggibonsi: Gianti, Cicciotti, Rotolo, Mazzolli, Donatello, Bisconti, Rega, Cicali, Baldini, Calamassi, Levica. A disp. Tamberli, Fantini, Innocenti, Maisto, Panerai, Riccobono, Sabacini. All. Cioffi.
Lucchese: Citti, Davini, Pellegrini (35' st Mattei), Menchetti, Panattoni, Marcucci (1' st Vaglini), Frateschi (34' st Giacovelli), Babboni, Salvadori (28' st Maffei), Luga (40' st Giusti). A disp: Riccioni. All. Roffi.
Arbitro: Fontani di Siena.
Reti: 17' pt aut. Cicciotti, 32' st Luga (R).