Allievi Regionali:
A Firenze i ragazzi di mister Bianchi cullano il sogno del risultato di prestigio, ma, alla lunga, devono arrendersi

21/11/2010 16:39

Vicini al colpaccio, nonostante fossero in casa della Fiorentina. I ragazzi di mister Bianchi, impegnati contro i pari età viola, hanna accarezzato per un bel po' la speranza di uscire imbattuti dal campo Affrico se non addirittura di portare via i tre punti.

La Lucchese, alla fine, esce battuta, forse in virtù più degli episodi, delle occasioni mancate e dei cambi effettuati dalla panchina viola, che per demerito, ma resta comunque una buona prestazione di questa formazione rossonera che era partita male ad inizio torneo ma che sta trovando una suo assetto e la giusta convinzione pur continuando a mordere poco là davanti.

Rossoneri in vantaggio già al 4' del primo tempo con Traversari, abile a girare in gol una respinta di un difensore dopo una prima conclusione di Giuntoli. La Fiorentina reagisce rabbiosamente e dopo soli due minuti trova il pari con Gulin. Tutti si aspettano che i viola inizino una gara sé, come è capitato nelle altre gare disputate, e invece la Lucchese tiene bene, non cede campo e in contropiede si rende insidiosa. Il primo tempo si chiude così sul risultato di parità.

Nella ripresa i rossoneri hanno l'occasionissima per passare nuovamente in vantaggio con Giuntoli che però spara sul portiere. Gol mancato, gol subito: vecchia logica del calcio. Passano solo sei minuti, siamo al 10', e i padroni di casa trovano il vantaggio con Fazzi con un tiro da poco dentro l'area. La Lucchese ora accusa un po' il colpo ma non demorde. A chiudere la gara ci pensa Debartolo al 22' con un gran tiro che si insacca all'incrocio. Fiorentina brava a capitalizzare le occasioni avute, Lucchese coraggiosa, ma poco premiata dalla sorte.

Gazzetta Lucchese

Fiorentina-Lucchese 3-1

Fiorentina: Gollini, Pacioni, Capecchi, Rosagastaldo, cola, Talpa, Gulin, Debartolo, Fazzi, Costanzo, Venuti. A disp. Ricciarelli, Manes, Sako, Gorini, Signorini, Bandinelli, Cappini. All. Maestrini.

Lucchese: Riccioni, Dinelli, Morbini, Privitera, Agostini, Pellegrini (30' st Vitali), Giusti (17'st Verdigi), Filippelli, Caribotti, Traversari, Giuntoli A. A disp. Iacopini, Mattioli, Barletta, Guidotti. All. Bianchi.

Arbitro: Mattioli di Arezzo.

Reti: 4' pt Traversari, 6' pt Gulin, 10' st Fazzi, 22' st Debartolo.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle