Giovanissimi Nazionali:
Pari con rimpianti nel derby contro il Pisa: la formazione di mister Cerasa, anche in inferioritą numerica, cerca inutilmente il successo. Tante le occasioni mancate di un soffio

21/11/2010 20:06

Combattuta. Sprecata. Influenzata da fattori...esterni. Se vogliamo descrivere in estrema sintesi la gara dei rossoneri di mister Cerasa impegnati nel più classico dei derby contro il Pisa, potremmo fotografarla proprio così. La Lucchese Giovanissimi Nazionali ha costantemente tenuto in mano il pallino del gioco, ha creato numerose occasioni, ma sulla sua strada ha trovato due ostacoli: la consueta difficoltà nel finalizzare tante belle manovre e, stavolta, un arbitro che, diciamo, non era nella sua migliore giornata di grazia.

I rossoneri iniziano subito a tambur battente e si portano sotto. Al 7' arriva il gol di Tartarini. Ma non basta: Tartarini, Camero, Perna hanno palle buone per il raddoppio ma il risultato non cambia. Al 24' il primo colppo di scena: Casini esce fuori area per tamponare un contropiede pisano, tocca il pallone con i piedi e poi sul rimbalzo gli finisce sulla mano. Per l'arbitro è da cartellino rosso. Entra Gervasi e non ha nemmeno il tempo di entrare in partita che la palla finisce in gol sulla punizione susseguente. L'autore è Marconi. La Lucchese reagisce, sia pure in dieci, è si fa nuovamente pericolosa con Tartarini e con Ricci, ma all'intervallo si va sul risultato di parità.

Nella ripresa il canovaccio non cambia: i rossoneri provano a forzare i tempi e sfiorano di nuovo il gol con Tartarini e due volte con Frosini, la cui seconda conclusione si stampa sulla traversa. Il pari sta stretto, eccome. Eppure la Lucchese rischia persino di perdere la gara: al 26' Bucciantini sgambetta un avversario fuori area, per l'arbitro Macchini, però, il contatto è dentro i sedici metri: rigore. A salvare la baracca ci pensa Gervasi che neutralizza la conclusione dagli undici metri di Marconi. Finisce 1-1, per la Lucchese un'altra bella prestazione ma solo un punto nel carniere.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Pisa 1-1

Lucchese: Casini, Perna (31' st Mancinoù), Frosini, Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Camero F. (15' st Cornacchia), Ricci, Tartarini, Albamonte, Nardi (25' pt Gervasi), A disp. Del Magro, Amelio, Vannucci, Annunziata. All. Cerasa.

Pisa: Dei, Baggiani, Filidei, Chelotti M., Cava, Bini, Marconi, Lagarija, Corvo, Chelotti A. A disp. Sbrana, Scursoni, Andreotti, Bagnoli, Signorini, Fracassi. A disp. Cusenza.

Arbitro: Macchini di Pistoia.

Reti: 7' pt Tartarini, 26' pt Marconi.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle