Giovanissimi B Regionali:
Mister Tempesti: "Contentissimo della prestazione dei miei ragazzi". Mister Marziale, tecnico dei nerazzurri: "Dubbio il rigore, ma la Lucchese č una squadra valida che merita una classifica persino migliore di quella che ha"
28/11/2010 14:25
Nelle impressioni a caldo, il tecnico del Pisa Marziale analizza con lucidità e grande lealtà la partita:"E' stata una partita disputata su un campo pesante, l'AC Pisa aveva qualche problema di formazione che si protrae da tempo a causa di infortuni ai nostri giocatori. E' stata una partita piacevole, se non fosse perché lasciamo spesso sul campo un po' di chili rispetto ad una squadra valida come la Lucchese, sicuramente valida anche da un punto di vista tecnico: l'abbiamo già incontrata. Dall'ultima partita contro la Lucchese siamo cresciuti, però ritengo ancora che, specialmente in giornate del genere su campi così, la differenza di peso, di fisicità, la paghiamo sempre. Abbiamo buone qualità, penso che rispetto alla gara che facemmo a inizio campionato in un torneo dove incontrammo la Lucchese, siamo venuti avanti, la Lucchese dimostra sempre, comunque, di essere un organico valido, che forse merita una classifica migliore di quella che ha, sicuramente può arrivare a far meglio. Noi dobbiamo avere un po' di pazienza, penso che siamo ad un buon punto, ma per arrivare ad una situazione ottimale, bisogna aspettare ancora qualche tempo in più, in particolare, ripeto, bisogna aspettare che rientrino dei ragazzini il cui infortunio si prolunga da inizio stagione. Per il resto penso che il risultato ci condanni un po' troppo, anche se devo dire che la Lucchese un po' di supremazia l'ha avuta, però, probabilmente, su un campo più giocabile potevamo dire anche di più la nostra. Il risultato è stato sbloccato su un rigore discutibile secondo me, e non è stato dato un rigore netto che poteva portarci al pareggio e poteva venir fuori una partita un po' diversa. Comunque non ho niente di grosso da recriminare alla fine, tutto sommato."
Mister Tempesti è entusiasta della prova offerta dai suoi: "Secondo me abbiamo fatto un primo tempo eccezionale, in cui abbiamo creato dal fondo cross, azioni su azioni: predominio del campo. Loro hanno avuto un'occasione nel primo tempo, però, sotto il profilo del gioco e dell'intensità, e delle finalizzazioni, il primo tempo è finito 0-0, ma si meritava di fare gol. Il secondo tempo è stato un monologo, stesso discorso: squadra che gioca bene, che imposta, che crea. Poi c'è stato il rigore che secondo me c'era perché il contatto c'è stato del difensore del Pisa su Costalli, e l'arbitro ha dato rigore. Fra parentesi l'arbitro era una donna ed ha arbitrato benissimo, quindi per me il rigore era giustissimo e abbiamo fatto gol su rigore meritato. Nel terzo tempo lo stesso discorso: siamo andati all'attacco, abbiamo creato, hanno avuto anche loro un paio di azioni di rimessa, però, nell'insieme dei tre tempi, secondo me la partita è stata nettamente vinta da una squadra che ha giocato, ha creato, ha dimostrato di avere una certa superiorità e il risultato non fa una piega perché poi abbiamo anche arrotondato un 2-0 con un bellissimo gol di Costalli, e quindi sono contentissimo della prestazione e anche di come hanno impostato la partita i ragazzi, che sono stati eccezionali."
Andrea Brunicardi