Giovanissimi Regionali:
Tre gol a domicilio anche al Pisa: i ragazzi di mister Barsotti volano
28/11/2010 17:31
Ormai i ragazzi di mister Barsotti c'hanno preso gusto. Il derby contro il Pisa si è trasformato in una netta vittoria rossonera a domicilio che mantiene la Lucchese nella parte alta della classifica in attesa del big match in scena domenica prossima all'Acquedotto contro la corazzata Fiorentina.
A Pisa c'è stata gara solo nel primo tempo, durante il quale, comunque, i rossoneri hanno avuto un paio di nitide occasioni per passare in vantaggio.
Il match si sblocca solo nella ripresa grazie ad un'azione personale di Costa che in contropiede, all'8', supera anche il portiere di casa e deposita in rete. Purtroppo nell'azione Costa si infortuna e viene trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso, dove gli verrà diagnosticata la frattura di un polso.
Al 21' arriva il raddoppio, autore Capasso, bravo a sbrogliare una mischia in area pisana. Al 29' il terzo e definitivo sigillo, stavolta ad opera di Di Capizzi che sugli sviluppi di un corner salta più in alto di tutti e deposita di testa in rete.
Gazzetta Lucchese
Pisa-Lucchese 0-3
Pisa: Noccioli, Del Ry, Barsacchi, Anichini, Carbone, Di Marzo, Mammarella, Di Sandro, Marcon, Crecchi, Corradino. A disp. Lelli, Coscia, Nieri, Paolieri, Novelli, Gambini. All. Paffi.
Lucchese: borgherini, Simonetti, Citti, Capasso, Pulco, Corsinelli, Baglini, Baldasseroni, Morelli, Bseini, Costa. A disp. Dini, Bardazzi, Di Capizzi, Ricci, Serafini. All. Barsotti.
Arbitro: Natale di Pisa.
Reti: 8' st Costa, 21' Capasso, 29' st Di Capizzi.