Giovanissimi Regionali:
Che grinta ragazzi! Bella prova dei rossoneri che impongono il pari alla Fiorentina B
04/12/2010 18:19
Bravi, davvero bravi. I ragazzi di mister Barsotti danno un'altra prova del loro valore imponendo il pareggio per 0-0 alla Fiorentina B, sinora a punteggio pieno fuori casa e seconda in classifica, al termine di una gara davvero combattuta.
Più tecnica e più fisica la Fiorentina ( a cui i rossoneri concedono parecchi centimetri e chili), più grintosa e dotata di una migliore organizzazione di gioco la Lucchese. Alla fine, come detto, è uscito un pari che premia la voglia di non mollare, la carica dei rossoneri, che, liberi da ogni complesso reverenziale di fronte ai più titolati avversari, hanno dato battaglia su ogni pallone.
Nel primo tempo, dopo due buone giocate dei due numeri dieci Voltolini e Bseini, sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Colato, la cui conclusione sotto misura viene respinta da Borgherini. Poi è la volta di Betti concludere fuori da buona posizione. Ma la Lucchese c'è, non molla uno pallone che uno e crea parecchi problemi alla manovra viola.
Nella ripresa la Fiorentina prova ad accelerare i tempi, magari sfruttando un calo fisico dei padroni di casa che però reggono bene l'urto e concedono in pratica due sole occasioni: al 17' Donatini coglie la traversa e al 25' il solito Colato colpisce da buona posizione ma trova la deviazione di un difensore rossonero. Inutili gli assalti finali dei viola, la Lucchese regge e in contropiede tiene in aprrensione sino in fondo gli ospiti. Davvero bravi tutti, ma consentiteci una menzione speciale per Bseini, davvero dotato di una buona visione di gioco, e per Simonetti, che contrapposto a un colosso il doppio di lui non ha perso un anticipo.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Fiorentina B 0-0
Lucchese: Borgherini, Simonetti, Citti, Capasso (34' st Bardazzi), Di Bello, Corsinelli, Baglini (28' st Puleo), Baldasseroni, Morelli (1' st Ricci), Bseini, Di Capizzi (16' st Puleo). A disp. Cappellini, Serafini. All. Barsotti.
Fiorentina: Barsottini, Tolaini, Tonacci, Donatini, Boccardi, Pucci, Degl'Innocenti, Carnevale, Colato, Voltolini, Betti. A disp. Chelini, Madrigali, Ansani, Gemmi. Mugelli, De Carlo. All. Carobbi.
Arbitro: Vanni di Lucca.
Galleria fotografica