Allievi Nazionali:
Il Grosseto passa con merito all'Acquedotto: contro il maremmani arriva una nuova sconfitta interna
06/12/2010 11:04
Niente da fare per gli Allievi Nazionali di mister Roffi, che opposti al quotato Grosseto rimediano la terza sconfitta interna della stagione. I maremmani si sono mostrati più squadra e non a caso veleggiano le parte altissima della classifica.
La differenza tra le due formazioni si è vista sicuramente di più nella prima frazione di gara, quando il Grosseto ha colto due pali (con Macaluso e Cretella) e ha sprecato almeno un altro paio di buone occasioni. I rossoneri sono apparsi in quel contesto poco reattivi.
Musica leggermente diversa nella ripresa quando i padroni di casa hanno iniziato a sciogliersi, ma il gol degli ospiti, arrivato al 10' con Biliazzi, ha complicato subito le cose. Il centravanti maremmano è scattato su un lungo lancio si è presentato davanti a Citti superandolo e a nulla è servito il tentativo in extremis di Mattei di evitare che la palla rotolasse in fondo al sacco. La Lucchese ha comunque provato a reagire alzando il baricentro e facendosi sotto. Con Salvadori, il cui tiro si è stampato sulla traversa, l'occasione più nitida per il pari che però non è arrivato. Domenica arriva subito l'occasione per riscattarsi a Gavorrano contro l'ultima della classe. Sempre che i rossoneri riescano a trovare la via del gol, un problema questo di non poco conto visto che l'attacco della Lucchese è il secondo peggiore del girone, proprio dopo quello del Gavorrano.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Grosseto 0-1
Lucchese: Citti, Davini, Salvadori, Cipriani, Mattei, Menchetti, Lunardi, Frateschi (20' st Giacovelli), Babboni (15' st Luga), Marigliani (15' st Vaglini), Mazzei. A disp. Riccioni, Giusti, Agostini. All. Roffi.
Grosseto: Lella, De Rose, Rossi, Dalmasi, Busdraghi, Marinelli, Biliazzi, Guglione, Macaluso, Faenzi, Cretella. A disp.Albonetti, Scopetti, Giuggiani, Barra, Trabucco, Prati. All. Picardi.
Arbitro: Reni di Pistoia.
Rete: 10' st Biliazzi.