Berretti:
Nuova sconfitta: stavolta a castigare i ragazzi di mister Venturelli č un rigore molto dubbio a tempo scaduto
11/12/2010 17:59
Si dice che le gare durano sino al novantesimo. Mica vero: c'è anche il recupero. E quello stavolta è stato fatale per la Berretti rossonera che ha incocciato in una nuova sconfitta proprio al minuto 95' sul campo del Livorno. Per di più per un calcio di rigore che è stato concesso per un fallo commesso almemo mezzo metro fuori area. Il momento della squadra allenata da mister Venturelli è questo, e non ne va davvero bene una.
Riavvolgiamo però il nastro della gara partendo dalla prima frazione, dove i labronici sono sembrati più intraprendenti e sono passati in vantaggio al 30 con Cerri, che appostato sul secondo palo ha sfruttato al meglio un cross proveniente dal fondo. La Lucchese, tanto per cambiare, ha accusato il colpo e sino alla ripresa è parsa poco incisiva.
Nel secondo tempo i rossoneri hanno provato a spingere un po' di più, e dopo aver rischiato il raddoppio per una traversa colpita dai livornesi, hanno raggiunto il pari proprio al 90': Gioé viene affondato in piena area e l'arbitro decreta il penalty che lo stesso giocatore si incarica di trasformare. Sembra davvero fatta. Macché. C'è ancora il recupero da giocare e nell'ultimo dei cinque minuti concessi da Azzini di Grosseto, Garbini viene steso priam del limite dell'area, ma per il direttore di gara il fallo è nei sedici metri. Rigore tra mille proteste. Dal dischetto trasforma lo stesso Garbini. Vittoria ai labronici, parecchio amaro in bocca ai lucchesi.
Gazzetta Lucchese
Livorno-Lucchese 2-1
Livorno: Caneschi, Decembrini, Menchetti, Toriria, Scannadinari (30' st Aufiero), Di Paco, Cerri (40' st Biasci), Di Giuseppe, Papa, Garbini, Dal Poggetto. All. Gai.
Lucchese: Taffi, Del Bergiolo, Dragomanni (15' st Mannini), Meliani, Venturi (25' pt Grassi), Rossi, Ballerini (5' st Marianelli), Ettorre, Gioé, Aiello, Compagnone. All. Venturelli.
Arbitro: Azzini di Grosseto.
Reti: 30' pt Cerri, 45' st Gioé (R), 50' st Garbini(R).