Giovanissimi Nazionali:
Contro i primi della classe la Lucchese cede con l'onore delle armi: a Parma arriva una sconfitta di misura
12/12/2010 18:44
Una buona Lucchese non basta a fermare la capolista Parma. Gli emiliani, sul proprio terreno, non hanno sinora concesso nemmeno un punto e questa la dice lunga sulle difficoltà a cui sono dovuti andare incontro i ragazzi di mister Cerasa. Che hanno comunque fatto la loro parte e, alla fine, se fosse uscito un pari nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo.
E' stata una gara piacevole, a fasi alterne, e nella quale il centrocampo rossonero si è distinto forse più degli altri reparti. Al 33' i ducali passano in vantaggio grazie a un gol di Martinez scattato sul filo del fuorigioco. Passano soltanto due minuti e la Lucchese riaddrizza le sorti del match: punizione dai trenta metri battuta da Cecchetti e in area Bucciantini trova la deviazione vincente di testa.
In avvio di ripresa i padroni di casa tornano però in vantaggio. Al 3' c'è un tiro respinto da Casini che devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo il portiere rossonero esce a vuoto e per Capezzani, complice anche un'involontaria deviazione di Marchetti, è facile andare in gol. I minuti passano ma la Lucchese non riesce più a raddrizzare il match.
Gazzetta Lucchese
Parma-Lucchese 2-1
Parma: Scarpa, Esposito, Varini, Canino, Crinò, Yao, Martinez, Tortora, Cerri, Capezzani, Siligo. A disp. Simonazzi, Davighi, Maimandi, Myantakiyi, Gargano, Boschetti, Capitani. All. Pizzi.
Lucchese: Casini, Mancino (28' st Del Magro), Amelio (21' st Annunziata), Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Turini (20' st Nardi), Ricci, Tartarini, Albamonte (14' st Camero G.), Camero F. A disp. Del Magro, Frosini, Perna. All. Cerasa.
Arbitro: Augello di Parma.
Reti: 33' pt Martinez, 35' pt Bucciantini, 4' st Capezzani.