Giovanissimi Nazionali:
Niente da fare nel recupero con la Spal: i ragazzi di mister Cerasa sconfitti grazie a due calci di punizione
23/12/2010 20:17
Sconfitta con l'onore delle armi, ma pur sempre sconfitta per i Giovanissimi di mister Tempesti impegnati questa mattina nel recupero del match di Ferrara contro la Spal rinviato nelle scorse settimane per il maltempo. I rossoneri hanno tenuto, come altre volte, bene il campo, sfiorando anche il gol nel primo tempo, prima con Tartarini e poi con Turini e andando comunque all'intervallo sul risultato di parità.
Nella ripresa la maggior stazza fisica degli estensi ha fatto la differenza, unita al talento del loro elemento di spicco, il capitano Masiero, che con due calci da fermo ha deciso il match. Il vantaggio è arrivato al 22' e la Lucchese non ha comunque mollato la presa, sfiorando il pari in più di una circostanza, la più clamorosa delle quali all'ultimo minuto di gioco con Nardi. In pieno recupero il raddoppio, sempre su calcio di punizione del solito Masiero. Da notare che oltre la metà dei gol incassati dai rossoneri in campionato sono venuti da calci da fermo. Dopo le feste per i ragazzi di mister Cerasa si prospetta una nuova trasferta stavolta a Cesena.
Gazzetta Lucchese
Spal-Lucchese 2-0
Spal: Cirelli, Nava, Fini, Masiero, Laquaglia, Carli, Salvatore, Molossi, Favaro, Fortini, Rizzato. A disp. Angelani, Bottini, Zanetti, Guerriero, Toffanin, Vernesi. All. Rossi.
Lucchese: Casini, Perna, Frosini (24' st Cornacchia), Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Turini (13' st Mancino), Pini (24' st Nardi), Tartarini, Albamonte, Amelio (4' st Camero
F.). A disp. Borgherini, Del Magro, Camero G. All. Cerasa.
Arbitro: Tenani di Ferrara.
Reti: 22' e 37'st Masiero.