Berretti:
Pari casalingo nel derby con il Pisa: rossoneri due volte in vantaggio si fanno recuperare
08/01/2011 18:30
Derby con molti gol quello andato in scena oggi pomeriggio allo stadio di Saltocchio. Alla fine, tra Lucchese e Pisa è stato pari e patta, un 2-2 che lascia sicuramente più amaro in bocca ai padroni di casa, due volte in vantaggio e due volti raggiunti. Senza considerare che hanno fallito in almeno un'occasione il match point per portarsi sul 3-1 che avrebbe con ogni probabilità sancito la fine della gara.
Andiamo con ordine. Rossoneri in vantaggio già al 5' con Ferretti, che sfodera un tiro a fil di palo che si insacca alle spalle di Adornato. Il Pisa prova a reagire e coglie il pari al 29' con Forte: cross dal fondo di Costa e il centravanti si libera a centroarea e fulmina Berti. I rossoneri però non ci stanno e si ributtano in avanti. AL 40' i loro sforzi vengono premiati: lancio millimetrico di Ettore per Raffi e l'attaccante indovina un bel pallonetto per il 2-1.
Nella ripresa gli ospiti provano a ritrovare il pari, ma la Lucchese in contropiede va vicina alla terza segnatura, soprattutto con uno scambio Periccioli-Gioé, la conclusione sotto misura di quest'ultimo va però fuori.
Gol mancato, gol subìto. E per di più in contropiede. I pisani riescono a capovolgere un'azione offensiva dei padroni di casa e trovano al 35' il pari con il solito Forte. E' il 2-2 finale.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Pisa 2-2
Lucchese: Berti, Del Bergiolo, Marianelli, Ettorre, Rossi, Meliani (21' st Marchio), Ferretti (21' st Compagnone), Lencioni (30' st Mannini), Gioé, Periccioli, Raffi. All. Venturelli.
Pisa: Adornato, Pedano, Bartalini, Cerrai (10' st Tutino), Fappani, Nucci, Costapitti, Forte, Saline, Nasuto. All. Stafico.
Arbitro: Magherini di Prato.
Reti: 5' pt Ferretti, 29' pt e 35' st Forte, 40' pt Raffi.