Allievi Regionali:
A Pisa non bastano due gol e due rimonte: i rossoneri perdono per 4-2
08/01/2011 18:38
Secca sconfitta per i rossoneri in quel di Pisa nel più classico dei derby, una sconfitta che punisce oltremisura la squadra di mister Bianchi che per due volte era riuscita a riacciuffare il pari, ma che alla distanza ha ceduto anche a causa di imprecisioni di alcuni dei suoi giocatori.
Partenza ad handicap per i rossoneri che subiscono gol già al 2' con Giusti che indovina un bel diagonale. La Lucchese non si scoraggia e raggiunge il pari al 29' con Barletta che su corner colpisce molto bene il pallone di piede mettendolo alle spalle di Cuffa. Il primo tempo si conclude dunque in parità.
La ripresa però ha ancora parecchi spunti da offrire. Intanto l'ennesimo gol in apertura dei padroni di casa che su corner raddoppiano con Menchetti con la difesa rossonera imbambolata.
La Lucchese sfiora il pari all'11' con Barletta, ma il suo tiro su punizione di stampa sulla traversa. Il 2 a 2 è solo rimandato e arriva al 16': è Filippelli al terzo tentativo, dopo che Giuntoli e Giusti sparano sul portiere, a riportare la gara in parità. Nemmeno il tempo di esultare - siamo al 18' - e i nerazzurri tornano in vantaggio: gran mischione in area degli ospiti, un nerazzurro va giù e per l'arbitro è rigore. Giovannini si incarica della trasformazione. Il colpo di grazia arriva al 35': Giuntoli Gabriele serve inavvertitamente Di Vilio che fa il poker e chiude la gara.
Gazzetta Lucchese
Pisa-Lucchese 4-2
Pisa: Cuffa, Timpano, Tardella, Grilli, Menchetti, Pantani, Alberti, Brillanti, Di Vilio, Giusti, Giovannini. All. Moretti.
Lucchese: Riccioni, Dinelli, Giusti, Giuntoli G., Agostini, Pellegrini (6' st Guidotti), Filippelli, Marcucci, Giuntoli A., Traversari (15' st Caribotti), Barletta (31' st Mattioli). All Bianchi.
Arbitro: Bulli di Livorno.
Reti: 2' pt Giusti, 29' pt Barletta, 2' st Menchetti, 16' st Filippelli, 18' st Giovannini (R), 35' st Di Vilio.