Giovanissimi Nazionali:
Bologna troppo forte per i rossoneri: la squadra di mister Cerasa torna a mani vuote dall'Emilia
09/01/2011 19:26
Quando si perde meritatamente, al cospetto di un avversario più forte, c'è poco da dire. E oggi è stata proprio quel tipo di gara a caratterizzare la sconfitta dei rossoneri a Bologna. I padroni di casa si sono rivelati decisamente più squadra dei ragazzi di mister Cerasa che reduci dal bel pari nel recupero di Cesena, non hanno potuto opporre più di tanto resistenza. Gli emiliani già all'intervallo erano al doppio vantaggio e avevano quindi decisamente indirizzato le sorti del match.
La prima rete è arrivata al 6', ad opera di Calabrese che batte di prima intenzione e fulmina Casini. Il raddoppio al 17': Smith colpisce imparabilmente dai venti metri con un tiro a mezza altezza. La gara, di fatto, è già chiusa, anche perché il Bologna è padrone del campo, la Lucchese, invece, stenta a uscire fuori.
Nella ripresa i rossoneri appaiono più convinti e all'11ì accoricano su rigore trasformato da Bucciantini per fallo su Tartarini. Ma il colpo finale lo mette a segno al 24' Hanganu, che insacca a porta vuota complice la difesa ospite.
Gazzetta Lucchese
Bologna-Lucchese 3-1
Bologna: Pierobon, Bisoli, Testoni, Galeotti, Fratto, Canovani, Guerra, Di Cecco, Calabrese, Smith, Vitellano. A disp. Bernardoni, Hanganu, Mechetti, Pascerini, Barbieri, Pinheiro, Luongo. All. Binotto.
Lucchese: Casini (27' st Gervasi), Perna (20' st Camero G.), Frosini (26' pt Mancino), Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Camero F. (1' st Ricci), Pini (13' st Cornacchia), Tartarini, Albamonte (27' st Annunziata), Nardi (1' st Turini). All. Cerasa.
Arbitro: Mastria di Bologna.
Reti: 6' pt Calabrese, 17' pt Smith, 11' st Bucciantini (R), 24' Hungaru.