Giovanissimi Regionali:
Doppia Lucchese e il Siena esce battuto dall'Acquedotto. Ora i ragazzi di mister Barsotti se la dovranno vedere con l'Empoli
09/01/2011 19:44
Un gol per tempo, una supremazia indiscussa, una vittoria meritata e ottenuta contro un avversario che comunque non ha mollato sino alla fine anche se raramente si è fatto vedere dalle parti della porta rossonera. In sintesi Lucchese-Siena è tutta qui. I ragazzi di mister Barsotti iniziano con il piede giusto e incamerano i tre punti contro una diretta rivale per le prime posizioni di classifica, naturalmente dietro alle due inavvicinabili formazioni viola. E a proposito di classifica, i rossoneri, nel prossimo fine settimana, se la vedranno contro l'Empoli, un'altra delle squadre più gettonate del torneo.
Veniamo alla gara. La Lucchese riesce a sbloccarla dopo soli 15 minuti grazie a Di Capizzi che realizza il classico gol di rapina, facendosi trovare nel posto giusto al momento giusto a pochi passi dalla porta. I rossoneri paiono in grado di controllare la gara, anche se il Siena prova a rispondere colpo su colpo pur non riuscendo a pungere in avanti. Nella ripresa, durante la quale entrano un po' tutti i panchinari, al 5', Simonetti viene steso in area: per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va Bseini che si fa parare il tiro da Soldati, sulla ribattuta, però, il più lesto è sempre il numero dieci rossonero che realizza e di fatto chiude la partita.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Siena 2-0
Lucchese: Cappellini, Simonetti, Puleo, Capasso, Di Bello, Corsinelli, Di Capizzi, Baldasseroni, Morelli, Bseini, Ricci. A disp. Borgherini, Citti, Baglini, Bardazzi, Costa, Giovannelli. All. Barsotti.
Siena: Soldati, Anichini, Avallone, Sacchi, Cortecci, Luchi, Quatrocchi, Lorenzetti, Mattia, Pierangioli, biagi, A disp. Vittori, Amatruda, El Kilan, Rossi, Di Martino. All. Pelati.
Arbitro: Fabrizi di Lucca.
Reti: 15' pt Di Capizzi, 5' st Bseini.