Giovanissimi B Regionali:
Il Livorno sbanca l'Acquedotto ma i rossoneri hanno ben poco da rimproverarsi. Bel match tra due buone formazioni

16/01/2011 14:22

Bella gara, come non se ne vedono spesso anche nel settore giovanile, quella tra Lucchese e Livorno Giovanissimi Regionali B, due formazioni che sono peraltro nella parte alta della classifica. Alla fine ha prevalso il Livorno e, lo diciamo subito, con merito. Anche se ai ragazzi di mister Tempesti va dato atto di avercela messa tutta e di aver tenuto in sostanziale equilibrio per due tempi su tre il match.

L'inizio è di marca rossonera - anche se oggi la Lucchese sfoggiava una bella maglia azzurra - con Vitali che al 1' spreca una bella opportunità. Il Livorno non sta però a guardare e al 10' Testa solo soletto in contropiede si fa recuperare dagli accorrenti difensori di casa. Un minuto dopo è Bellandi a provarci dal limite dell'area sfiorando l'incrocio. Il match scorre davvero bene: le due squadre sembrano due pugili che non badano a difendersi quanto a colpire l'avversario. C'è ancora la Lucchese al 17': Esteban calcia fuori di poco dalla sinistra. Allo scadere sono invece i labronici ad andare vicini al vantaggio: cross a tagliare in area rossonera e Giannelli trova un colpo di testa miracoloso prima che un avanti del Livorno possa colpire a botta sicura da pochissimi metri.

Il gol per gli ospiti è però solo rimandato di poco. Arriva al 6' del secondo tempo: azione prolungata in area avversaria ed è Bernini a trovare la deviazione giusta. La Lucchese a perdere non ci pensa nemmeno e già al 13' trova il pari con Bellandi che colpisce di piede a centroarea: la palla picchia nel palo e termina dentro secondo l'arbitro. Qualche protesta da parte degli ospiti, ma si riprede sull'1-1.

Galvanizzati dal pari i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Scardigli ma il secondo tempo si chiude con un nuovo vantaggio labronico grazie ad una ribattuta di Bussotti dopo che il portiere di casa si era già opposto ad una prima conclusione degli avanti amaranto. La sensazione è che i rossoneri abbiamo speso molto, la certezza è data dal fatto che abbiano pochi cambi in panchina: solo tre i giocatori di riserva.

L'avvio del terzo tempo conferma questa impressione e il Livorno trova subito il gol ancora con Bernini che conclude benissimo un contropiede micidiale. E' il colpo del ko e da lì in avanti la Lucchese prova generosamente ad attaccare ma sono gli ospiti ad andare vicini alla quarta segnatura in più di un'occasione.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Livorno 1-3

Lucchese: Dini A., Ghilardi, Giannelli, Del Freo, Labianca, Pirjol, Vitali, Rippioli, Pullinger, Bellandi, Esteban. Dini S., Togneri, Scardigli. All. Tempesti.

Livorno: Agabiti, Del Porona, Torri, Bussotti, Morelli, Garzella, Salemmo, Colombo, Testa, Camposeo, Benassai. A disp. Regoli, Mariani, Bernini, Pellegrini, Carlesi, Degl'Innocenti, Perfetti. All. Doga.

Arbitro: Pieroni di Lucca.

Reti: 6' st e 8' tt Bernini, 13' st Bellandi, 24' st Garzella.

 

 

Galleria fotografica

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle