Giovanissimi Nazionali:
Lo Spezia fa bottino pieno con un gol per tempo: contro gli aquilotti, niente da fare per i ragazzi di mister Cerasa

16/01/2011 18:55

Uno gol per parte e tutti...a casa. Lo Spezia incontrato questa mattina dai rossoneri di mister Cerasa è sembrato più che meritevole della classifica che occupa. La Lucchese, dal canto suo, ce l'ha messa tutta, ma non è bastato. Soprattutto perché questa squadra, una volta passata in svantaggio, ha difficoltà a recuperare.

Partenza favorevole ai rossoneri, peraltro subito ghiacciata dal gol degli ospiti arrivato al 6': Mitta si invola verso la porta di Casini in evidente posizione di fuorigioco e fa centro. Per l'arbitro è tutto regolare. I rossoneri provano a scuotersi e premono sull'acceleratore per riequilibrare le sorti del match. Volontà tanta, impegno pure, ma le occasioni arrivano con il contagocce.

E così nella ripresa, complice l'inevitabile calo fisico per le tante energie sprecate, gli ospiti raddoppiano. E' Vignati al 22' sulla più classica azione di contropiede a chiudere i conti. Domenica l'ostacolo da superare si chiama Livorno. Sette gare giocate in casa dai labronici: quattro vittorie e tre sconfitte: che sia la volta del pari?

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Spezia 0-2

Lucchese: Casini (28' st Gervasi), Perna, Amelio (1' st Nardi), Cecchetti, Bucciantini, Marchetti, Frosini (18' st Mancino), Ricci, Turini (15' st Cornacchia), Albamonte (21' st Camero G.), Camero F. A disp. Tartarini, Pini. All. Cerasa.

Spezia: Santini, Dadà, Mameli, Esposito, Tardini, Tonelli, Baldini, Ramponi, Mitta, Bastoni, Lazzini. A disp. Beretta, Quintavalla, Radicchi, Vignali, Luciani. All. Alessi.

Arbitro: Picchi di Lucca.

Reti: 6' pt Mitta, 22' st Vignali.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle