Berretti:
Ancora una volta, fatali gli ultimi minuti: i ragazzi di mister Venturelli escono sconfitti dal match contro la capolista Spal al 92'
22/01/2011 17:52
La Berretti di mister Venturelli continua a collezionare buone gare, ma pochi punti. E, soprattutto, a compromettere la tanta fatica negli ultimi minuti di gioco. Anche oggi, allo stadio di Saltocchio, è suonata la stessa musica, con i rossoneri in grado di fare la loro parte contro la capolista Spal, ma alla fine cedere l'intera posta su di un corner al 92'. Non solo: tutte e tre le reti prese dai padroni di casa sono maturate sugli sviluppi di calci d'angolo. C'è da che pensare e da mordersi decisamente le mani visto che la Lucchese si era trovata, con merito, per ben due volte in vantaggio. Procediamo con ordine.
Il vantaggio dei ragazzi di mister Venturelli è arrivato sul finire del primo tempo: al 43' Marianelli metta la zampata giusta nel corso di una mischia in area spallina. La capolista mette le cose a posto al 10' della ripresa: calcio d'angolo e più lesto di tutti è Casalinuovo. E uno. Passsano soltanto cinque minuti e la Lucchese si porta nuovamente in vantaggio su rigore per atterramento di Ferretti trasformato da Nardi. Ma anche il secondo vantaggio dura poco, visto che al 20' ci pensa Busatto a fare 2-2 su di un pallone che proviene dalla bandierina (e due).
La Lucchese tiene il campo, e del resto i ragazzi di mister Venturelli da qualche settimana a questa parte paiono essersi scossi, la gara resta aperta e al secondo minuto di recupero su un nuovo calcio d'angolo (e tre) Manzetto fulmina definitivamente la retroguardia rossonera. Perdere così, davvero fa male.
Gazzetta Lucchese
Lucchese-Spal 2-3
Lucchese: Berti, Mannini, Del Bergiolo, Aiello, Rossi, Menchetti (20' st Mattei), Ferretti, Marianelli, Raffi, Periccioli (37' st Guadagnucci), Maiorana. All. Venturelli.
Spal: Tonozzi (1' pt Falletto), Zampetti, Anzaloni, Casalinovo, Fiorini, Pignatti, Busatto, Maestri (23' st Ambrosini), Prisco (5' st Manzetto), Bernardini, Albini. All. Brescia.
Arbitro: Lanza di Firenze.
Reti: 43' pt Marianelli, 10' st Casalinuovo, 15' Raffi (R), 20' st Busatto, 47' st Ambrosini.