Berretti:
Ancora una volta, fatali gli ultimi minuti: i ragazzi di mister Venturelli escono sconfitti dal match contro la capolista Spal al 92'

22/01/2011 17:52

La Berretti di mister Venturelli continua a collezionare buone gare, ma pochi punti. E, soprattutto, a compromettere la tanta fatica negli ultimi minuti di gioco. Anche oggi, allo stadio di Saltocchio, è suonata la stessa musica, con i rossoneri in grado di fare la loro parte contro la capolista Spal, ma alla fine cedere l'intera posta su di un corner al 92'. Non solo: tutte e tre le reti prese dai padroni di casa sono maturate sugli sviluppi di calci d'angolo. C'è da che pensare e da mordersi decisamente le mani visto che la Lucchese si era trovata, con merito, per ben due volte in vantaggio. Procediamo con ordine.

Il vantaggio dei ragazzi di mister Venturelli è arrivato sul finire del primo tempo: al 43' Marianelli metta la zampata giusta nel corso di una mischia in area spallina. La capolista mette le cose a posto al 10' della ripresa: calcio d'angolo e più lesto di tutti è Casalinuovo. E uno. Passsano soltanto cinque minuti e la Lucchese si porta nuovamente in vantaggio su rigore per atterramento di Ferretti trasformato da Nardi. Ma anche il secondo vantaggio dura poco, visto che al 20' ci pensa Busatto a fare 2-2 su di un pallone che proviene dalla bandierina (e due).

La Lucchese tiene il campo, e del resto i ragazzi di mister Venturelli da qualche settimana a questa parte paiono essersi scossi, la gara resta aperta e al secondo minuto di recupero su un nuovo calcio d'angolo (e tre) Manzetto fulmina definitivamente la retroguardia rossonera. Perdere così, davvero fa male.

Gazzetta Lucchese

Lucchese-Spal 2-3

Lucchese: Berti, Mannini, Del Bergiolo, Aiello, Rossi, Menchetti (20' st Mattei), Ferretti, Marianelli, Raffi, Periccioli (37' st Guadagnucci), Maiorana. All. Venturelli.

Spal: Tonozzi (1' pt Falletto), Zampetti, Anzaloni, Casalinovo, Fiorini, Pignatti, Busatto, Maestri (23' st Ambrosini), Prisco (5' st Manzetto), Bernardini, Albini. All. Brescia.

Arbitro: Lanza di Firenze.

Reti: 43' pt Marianelli, 10' st Casalinuovo, 15' Raffi (R), 20' st Busatto, 47' st Ambrosini.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle