Giovanissimi B Regionali:
Finale amaro a Prato: la Lucchese viene beffata in pieno recupero.

31/01/2011 16:03

La Lucchese perde 3-2 a Prato contro il Prato B nella quattordicesima giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. C'è perfetta corrispondenza tra il numero delle partite giocate dai rossoneri ed i punti in classifica: quattordici in tutto. All'andata, vale a dire alla prima di campionato, il Prato si impose per 2-0 all'Acquedotto ed il risultato non fece una piega. Non si può dire altrettanto per quanto avvenuto nella partita di ritorno disputata lo scorso sabato.

Tempesta, temporale, pioggia e soprattutto un fortissimo vento hanno fatto da contesto ad un match non adatto ai deboli di cuore causa l'alternanza di gol ed emozioni. Nelle prime battute è il Prato a farla da padrone e la Lucchese subisce la pressione degli avversari, però col passare dei minuti i rossoneri diventano sempre più pimpanti e passano in vantaggio con Bellandi: 1-0 per la compagine di Tempesti, risultato col quale le due squadre vanno negli spogliatoi. Al rientro in campo la difesa rossonera sbanda e Lenzi segna un gol facile facile, 1-1.

Dopo pochi minuti Bellandi recupera palla a metà campo, si porta sulla tre-quarti avversaria e arrivato ai venticinque metri lascia partire un missile che si infila sotto la traversa e riporta la Lucchese sul 2-1. All'inizio del terzo tempo l'arbitro fischia un rigore discutibile, tuttavia il Prato fallisce l'occasione dal dischetto mandando al lato la sfera. Ma la formazione di casa si rifà dopo poco con Nardi che sigla il 2-2. Al 20' del terzo tempo l'arbitro concede due minuti di recupero: un minuto e mezzo oltre la fine del tempo regolamentare, cioè in pieno recupero, a trenta secondi dalla fine, sul risultato fermo sul 2-2, avviene il patatrac: il portiere rossonero Damiano Dini commette una leggerezza al momento di calciare il rinvio dal fondo e l'arbitro fischia una punizione a due in area rossonera. Taddeo si incarica della battuta del calcio da fermo dentro l'area piccola e fa partire un tiro violentissimo che lascia di sasso barriera e portire della Lucchese: il Prato si porta sul 3-2 e l'arbitro fischia la fine senza che i rossoneri abbiano la possibilità di riportare palla al centro.

I giocatori di Tempesti hanno espresso un ottimo calcio nel bilancio complessivo dei tre tempi, quindi logicamente brucia perdere in questo modo. E' un periodo nero per Lucchese che offre buone prestazioni ma non porta punti a casa, sia perché le ultime avversarie sono state tutte squadre di spessore, sia perché gli episodi girano puntualmente a sfavore. L'ultima vittoria è datata 28 novembre 2010, undicesima giornata, 2-0 ai danni del Pisa.

Da allora in poi i rossoneri hanno rispettivamente pareggiato col Viareggio, perso a tavolino la gara contro la Fiorentina, e sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive (Siena, Livorno, Empoli e, appunto, Prato). Nota di merito per Bellandi che sta mostrando una forza psicologica fuori dal comune per ragazzi di dodici anni: il numero dieci rossonero gioca bene e segna a grappoli, anche nella gara contro il Prato è stato il migliore dei 22 in campo. Prossimo impegno della Lucchese domenica prossima all'Acquedotto contro il Grosseto.

Andrea Brunicardi

PRATO B-LUCCHESE: 3-2

PRATO B: Gilardi, Campolo, Marzani, Biagiotti, Melani, Cangioli, Concione, Taddeo, Nardi, Campitoti, Lenzi. A Disp. Saccardi, Bardazzi, Sordi, Brusa, Mangani. All. Galli

LUCCHESE: Dini D., Togneri, Di Santoro, Del Freo, Andrei, Pirjol, Esteban, Riccioli, Pullinger, Bellandi, Giannelli. A Disp. Dini S., Ghilardi, Della Maggiora, Bianchi, Scardigli. All. Tempesti

ARBITRO: Tasselli di Prato.

MARCATORI: Bellandi pt, Lenzi st, Bellandi st, Nardi tt, Taddeo tt.

 

 

Mondo pantera

Mondo Pantera

Che festa, ragazzi! Oltre 400 persone alla presentazione delle giovanili rossonere

Che festa, ragazzi! Questo pomeriggio oltre 200 ragazzi e almeno altrettanti par ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Mister Napolioni: "Complimenti alla Lucchese che ha scelto di mettere tutti ex giocatori rossoneri ad allenare i giovani"

Marco Napolioni è carico e ha voglia di iniziare ed ha affermato: "V ...

Mondo pantera

Mondo Pantera

Tutti i nomi della formazione di mister Napolioni

È iniziata anche l'avventura degli Esordienti A classe 2000 allenati da M ...

auto bielle